Come visitare due Parchi in un giorno a Disneyland Paris
Pubblicato il 19 giugno 2024
Se hai a disposizione poco tempo, ma vuoi comunque vedere il più possibile, ecco un itinerario che ti spiega come visitare due Parchi in un giorno a Disneyland Paris.
Due Parchi in un giorno a Disneyland Paris: come organizzarsi
Diciamo sempre che servono almeno 3 giorni per visitare bene Disneyland Paris, ma capiamo bene che non tutti hanno tempo e budget a disposizione per una vacanza di questo tipo.
Ecco perchè con questo itinerario ti vogliamo aiutare a visitare due Parchi in un giorno a Disneyland Paris, ti spiegheremo come ottimizzare i tempi per vivere le esperienze più belle e importanti di Disneyland Paris in un solo giorno.
Innanzitutto per seguire questo itinerario dovrai aver acquistato un biglietto un giorno due Parchi sul sito di Disneyland Paris. I prezzi variano in base al giorno della visita.
ITINERARIO PER DUE PARCHI IN UN GIORNO A DISNEYLAND PARIS
Questo itinerario per visitare due Parchi in un giorno a Disneyland Paris è pensato per chi non è mai stato a Disneyland Paris, per chi vuole vivere la magia Disney al 100% tra attrazioni e spettacoli.
Sono incluse le attrazioni adrenaliniche, se non ti piace questo genere puoi sostituirle con altre o con alcuni spettacoli.
Inizia la giornata dal Parco Disneyland
- Saluta Mickey Mouse all’ingresso del Parco
- Big Thunder Mountain - adrenalinica (va solo veloce, nessun giro della morte o avvitamenti)
- Buzz Lightyear Laser Blast
- Hyperspace Mountain- adrenalinica
- Scegli uno spettacolo da vedere tra Disney Stars On Parade e A Million Splashes of Colour (controlla gli orari sull’app di Disneyland Paris e inseriscilo nel tuo itinerario)
- It's a Small World
- Phantom Manor
A questo punto sarà ora di pranzo: scegli un ristorante con servizio rapido (ovvero un fast food) per ottimizzare tempi e costi. Scopri quali sono i nostri ristoranti economici preferiti!
Dopo pranzo spostati nel Parco Walt Disney Studios e inizia dalle attrazioni più soft
- Ratatouille - con la fila single rider risparmi un sacco di tempo, ma il tuo gruppo sarà diviso
- Spiderman W.E.B. Adventure: con la fila single rider risparmi tempo, ma il tuo gruppo sarà diviso
- Avengers Assemble Flight Force - attrazione adrenalinica
- Resta mezz’ora nell’Avengers Campus per vedere se compare qualche supereroe
- Hollywood Tower Hotel - adrenalinica
- Crush’s Coaster - adrenalinica. Ti consigliamo di farla in single rider se l’attesa non supera i 20 minuti, in alternativa per ottimizzare i tempi ti consigliamo di acquistare un Disney Premier Access, un salta coda a pagamento, sull’app di Disneyland Paris.
Se non sei amante delle attrazioni adrenaliniche puoi sostituire quelle indicate nell’itinerario con gli spettacoli Topolino e il Magico e Together, due spettacoli magnifici per vivere tutta la magia Disney di Disneyland Paris.
Verso le 18 puoi cenare alla Stark Factory dell’Avengers Campus per poi tornare nel Parco Disneyland oppure tornare direttamente nel Parco Disneyland e cenare in questo parco sul presto.
Dopo cena puoi fare le attrazioni che ti mancano
- Pirati dei Caraibi
- Indiana Jones - adrenalinica
- Biancaneve e i sette nani oppure Pinocchio (solo se ci sono al massimo 20 minuti di attesa)
- Peter Pan’s Flight (solo se ci sono al massimo 30 minuti di attesa)
- Dumbo The Flying Elephant (solo se ci sono al massimo 30 minuti di attesa)
Alcune attrazioni a Fantasyland chiudono prima dell’orario di chiusura del Parco Disneyland, controlla sull’app gli orari!
Puoi anche fare un po’ di shopping nell’attesa che inizi lo spettacolo finale sul Castello della Bella Addormentata che è davvero imperdibile: Disney Illuminations.
Per vederlo da una super postazione vale la pena acquistare il biglietto per l’accesso all’area riservata, costa 19 euro e sei proprio sotto al Castello. Ti consigliamo in questo caso di entrare nell’area un’ora prima dell’inizio dello spettacolo per stare proprio sotto al Castello.
Se invece non vuoi spendere questi soldi, puoi posizionarti 60-90 minuti prima dell’inizio dello spettacolo nella piazza di fronte al Castello.
Speriamo davvero di averti aiutato a vivere una magica giornata con questo itinerario per visitare due Parchi in un giorno a Disneyland Paris, ma prima di salutarti ti diamo qualche altro consiglio per visitare al meglio la tua giornata.
CONSIGLI UTILI PER VISITARE DUE PARCHI IN UN GIORNO A DISNEYLAND PARIS
- Arriva già con le idee chiare sulle attrazioni che vuoi provare e gli spettacoli che vuoi vedere
- Arriva all’ingresso del Parco scelto 45-60 minuti prima dell’apertura, così sarai tra i primi ad entrare
- Pranza e cena molto presto o molto tardi (pranzo 11.30 o 14.30 // cena 18.30 o 21.00)
- Scegli ristoranti con servizio rapido (fast food) per ottimizzare il tempo
- Sfrutta la possibilità di ordinare i pasti nei fast food sull’app di Disneyland Paris
- Vai a Disneyland Paris in un periodo in cui i Parchi restano aperti fino a tardi, così avrai la possibilità di stare nei Parchi Disney più a lungo (ad esempio in estate il Parco Disneyland chiude alle 23)
- Evita il sabato e la domenica, nei giorni infrasettimanali c’è meno affluenza. Se proprio non puoi farne a meno, scegli la domenica al posto del sabato