Standby Pass a Disneyland Paris: cos'è e come funziona
Lo standby pass a Disneyland Paris è il nuovo modo di saltare la fila nelle attrazioni di entrambi i Parchi Disney parigini.
Da quando è scoppiata la pandemia, Disneyland Paris ha adottato delle nuove misure di sicurezza e organizzative per gestire al meglio l'affluenza e gli ospiti all'interno dei Parchi. Per questo motivo i famosi FASTPASS sono stati sostituiti (momentaneamente) dai nuovissimi Standby Pass. Vediamo insieme come funzionano!
Da quando è scoppiata la pandemia, Disneyland Paris ha adottato delle nuove misure di sicurezza e organizzative per gestire al meglio l'affluenza e gli ospiti all'interno dei Parchi. Per questo motivo i famosi FASTPASS sono stati sostituiti (momentaneamente) dai nuovissimi Standby Pass. Vediamo insieme come funzionano!
Saltare la fila a Disneyland Paris con lo Standby Pass
Fino a prima dell'arrivo del Covid, saltare le code a Disneyland Paris era molto semplice: si prendeva un biglietto all'esterno dell'attrazione che offriva questo servizio e ci si presentava all'ingresso dedicato nell'orario indicato sul Fastpass per saltare gran parte della fila per le attrazioni più gettonate.Chiaramente davanti alle macchinette che erogavano Fastpass gli assembramenti erano all'ordine del giorno, cosa che ora non è più concepibile per il momento. Per questo è stato inventando un nuovo modo di accedere alle attrazioni saltando la fila, con un biglietto completamente digitale.
COME FUNZIONA LO STANDBY PASS
Utilizzare lo Standby Pass è semplicissimo: prima del tuo arrivo a Disneyland Paris scarica l'app ufficiale del resort, disponibile sia per Android che per iOS e crea il tuo account.L'applicazione ti chiederà di collegare un biglietto d'ingresso al tuo account, segui i passaggi e completa la procedura anche prima di essere arrivato a Disneyland Paris, così potrai essere già pronto nel momento in cui vorrai prenotare il tuo Standby Pass.
Proprio nella schermata principale dell'app troverai il bottone Prenota un Standby Pass, che sarà attivo solo quando sarai all'interno del Parco Disneyland o del Parco Walt Disney Studios per determinate attrazioni. Dopo aver scelto l'attrazione, ti verrà assegnata una fascia oraria di 30 minuti, durante la quale potrai presentarti all'ingresso dedicato dell'attrazione ed entrare presentando il QR code sul tuo cellulare.
IN QUALI ATTRAZIONI È POSSIBILE UTILIZZARE UN STANDBY PASS A DISNEYLAND PARIS?
A differenza del Fastpass, lo Standby Pass non è attivato sempre, ma solo in determinate fasce orarie della giornata, in base all'affluenza nei Parchi Disney.In determinati momenti della giornata potrai trovare questo servizio attivo nel parco Disneyland in queste attrazioni:
- Dumbo the Flying Elephant
- Peter Pan's Flight
- Big Thunder Mountain
- Star Wars Hyperspace Mountain
- Autopia
- The Twilight Zone Tower of Terror
- Ratatouille: The Adventure
- Crush's Coaster
LO STANDBY PASS A DISNEYLAND PARIS È GRATUITO ?
Certo! Lo standby Pass a Disneyland Paris è disponibile gratuitamente per tutti coloro che hanno un biglietto di ingresso valido al Parco, che sia quindi biglietto acquistato con pacchetto vacanze, biglietto singolo datato e non datato, passaporto annuale.INFORMAZIONI UTILI SULLO STANDBY PASS A DISNEYLAND PARIS
Ecco qualche informazione importante su questo nuovo servizio per saltare la coda, che ti aiuterà sicuramente ad organizzare meglio le tue giornate a Disneyland Paris.- È possibile prenotare un solo Standby Pass alla volta, trascorsi 5 minuti dall'accesso ai Parchi Disney
- Non è possibile cancellare o trasferire lo Standby Pass prenotato
- Una volta avviata la fascia oraria assegnata è possibile prenotare un altro Standby Pass
- Se viaggi insieme ad amici o in famiglia, puoi facilitare le operazioni di prenotazione, collegando i biglietti di ingresso ad un unico account Disney. In questo modo una sola persona può prenotare gli Standby Pass per tutti!
Non sappiamo ancora se questo nuovo metodo di prenotazione del biglietto salta fila durerà per sempre o se è solo temporaneo. Considerando la bassa affluenza per la limitata capacità dei Parchi durante questo periodo di pandemia, ci sembra un buon modo per evitare code ed assembramenti.
Hai mai usato un Fastpass? Cosa ne pensi dei nuovi Standby Pass a Disneyland Paris? Meglio prima o adesso? Raccontaci cosa ne pensi nei commenti qui sotto!
Hai mai usato un Fastpass? Cosa ne pensi dei nuovi Standby Pass a Disneyland Paris? Meglio prima o adesso? Raccontaci cosa ne pensi nei commenti qui sotto!
4 Comments
Adoravo il fast pass sono una cliente assidua dei parchi Disney in tutto ci sarò stata una decina di volte e quando ho saputo che il fast pass era diventato a pagamento mi è salita una rabbia da non credere
E poi costa anche tantissimo noi siamo in quattro e proprio non ho intenzione di dare altri soldi solo per saltare la fila
siamo totalmente d’accordo con te, la rimozione dei fastpass gratuiti è stata una grande pecca e quelli a pagamento costano troppo 🙁
Buono lo farò presto il pass grazie 🤩 sarà la settima vota al parco con i miei figli
che bello! purtroppo da recenti esperienze ci siamo accorte che non attivano quasi mai lo standby pass 🙁 tu comunque controlla sempre l’app, magari sarai più fortunata di noi!