Selfie Spot a Disneyland Paris: il nuovo modo di incontrare i Personaggi
aggiornato il 29 ottobre 2021Il Selfie Spot a Disneyland Paris è il nuovo modo di incontrare i Personaggi Disney all’interno dei parchi parigini.
Questa emergenza sanitaria ha cambiato il modo di vivere la nostra vita sotto molti aspetti, vacanze nei parchi divertimento comprese, ma fortunatamente Disneyland Paris ha risposto molto bene, inventandosi nuovi modi per vivere la magia Disney, nonostante le disposizioni sanitarie anti-Covid.
Vediamo insieme nello specifico come funziona il Selfie Spot e dove è possibile incontrare i Personaggi Disney nei parchi.
Questa emergenza sanitaria ha cambiato il modo di vivere la nostra vita sotto molti aspetti, vacanze nei parchi divertimento comprese, ma fortunatamente Disneyland Paris ha risposto molto bene, inventandosi nuovi modi per vivere la magia Disney, nonostante le disposizioni sanitarie anti-Covid.
Vediamo insieme nello specifico come funziona il Selfie Spot e dove è possibile incontrare i Personaggi Disney nei parchi.
Selfie Spot a Disneyland Paris: una soluzione che ci piace!
In sostanza il Selfie Spot è un luogo in cui poter incontrare i Personaggi Disney mantenendo le distanze con la mascherina sempre su naso e bocca. Un cerchio verde indica dove posizionarsi e da lì potrai scattare un selfie oppure farti scattare una foto dai tuoi compagni di viaggio. In alcune postazioni sono anche presenti i fotografi per immortalare il magico momento.Non potendo abbracciare i nostri personaggi preferiti, la nostra paura più grande era che si perdesse la magia di quel momento, ma non è stato assolutamente così! Non ci sono stati abbracci, ma abbiamo passato del tempo di qualità insieme a loro, oseremmo dire che l’interazione è maggiore adesso rispetto a prima.
Prima di vedere dove è possibile incontrare i Personaggi, dobbiamo fare una premessa: non è possibile fare un elenco accurato e soprattutto aggiornato di tutti i Personaggi presenti in entrambi i parchi, perchè variano in base all’orario in cui ci si trova nel punto foto e in base alla stagione in cui si visita il parco. Nelle prossime righe ti daremo delle indicazioni di massima su dove sono posizionati i Selfie Spot e chi potresti incontrare.
Se hai in previsione un viaggio a Disneyland Paris ricorda di scaricare ed utilizzare l'app ufficiale del Resort, ma ora iniziamo!
Da ottobre 2021 è possibile togliere la mascherina nei punti foto all'aperto!
Dove incontrare i Personaggi Disney nel Parco Disneyland?
A Town Square Paperina ti farà sbellicare dalle risate: impossibile non notarla, fa di tutto per mettersi al centro dell’attenzione. Sempre in questa piazza, dopo il negozio StoryBook, è presente un altro punto foto, dove solitamente è Paperino il protagonista.Se sei un fan di Minnie potrai incontrarla in versione Cowgirl a Frontierland, vicino al teatro e alla stazione della RailRoad. Topolino, invece, è il padrone di casa a Fantasyland al Meet Mickey, dietro Dumbo. Nel suo teatro è sempre in compagnia di un paio di amici, che possono essere Pippo, Max, Pluto, Paperino, non è dato sapere in anticipo chi incontrerai, ti basterà metterti in fila per scoprirlo. Solitamente le attese sono un po’ più lunghe rispetto agli altri Selfie Spot. Armati di pazienza oppure inseriscilo tra le prime cose da fare appena arrivi nel Parco Disneyland.
Le Principesse Disney si trovano spesso nei pressi del Castello, a volte insieme ai propri Principi. Per incontrarle controlla se sono vicino al pozzo sul lato destro del Castello oppure nella parte posteriore. Un altro punto foto è presente vicino all’attrazione Mad Hatters Tea Cups, qui spesso vengono avvistati la Regina di Cuori, il bianconiglio e i gemelli Pinco e Panco.
Per chi cerca la tenerezza fatta a persona (o quasi), Winnie Pooh e Ih-Oh sono pronti ad accoglierti per un selfie di coppia in Central Plaza, vicino al fast food Casey’s Corner. Gli amanti di Star Wars potranno realizzare il sogno di incontrare i personaggi della saga a Discoveryland, vicino all’ingresso dell’attrazione Star Tour. Qui sono presenti anche i fotografi del parco, se vuoi stampare la foto o hai un Photopass.
Come ultimo punto foto nel Parco Disneyland ti segnaliamo di controllare vicino all’attrazione It’s a Small World se è presente qualche personaggio: noi abbiamo incontrato Geppetto, un personaggio abbastanza raro!
Dove incontrare i Personaggi Disney nel Parco Walt Disney Studios?
Nel Parco Walt Disney Studios invece il Personaggio più amato è sicuramente Olaf, che si può incontrare nel teatro Animation Celebration, prenotando il proprio turno dall’app Lineberty. Se vuoi saperne di più, scopri come funziona l’app Lineberty.Con la stessa app è possibile prenotarsi anche per incontrare nello stesso teatro Anna, Elsa, Sven e Kristoff di Frozen, ma anche Minnie, Pippo e Pluto solitamente posizionati in Toon Studio.
Gli appassionati della Marvel potranno incontrare i loro supereroi preferiti allo Studio Theatre, mentre per chi vuole andare più sul classico Mickey in versione mago, la Fata Madrina e Cenerentola sono pronti ad accoglierti nell’Animagique Theater.
Proprio nella piazza di fronte allo Studio Theater ogni tanto fanno la loro comparsa a sorpresa Gli Incredibili. Aguzza l’udito, appena senti la loro colonna sonora fermati nella piazza, perchè sicuramente stanno per arrivare. Sempre in questa piazza c’è una parte dedicata a Toy Story: qui il selfie è garantito con Buzz, Woody o Jessie.
E come ultimo, ma sicuramente non meno importante è possibile incontrare Sully di Monsters & Co. nella zona riservata a questo classico della Pixar accanto all’Animagique Theater.
Non solo Selfie Spot a Disneyland Paris!
Ci sono anche altri modi per incontrare i Personaggi a Disneyland Paris. Sin dal giorno della riapertura del 15 luglio 2020 Topolino, Minnie e i loro amici hanno sempre accolto tutti gli ospiti all’apertura del parco e salutato a fine giornata, dalla terrazza della Railroad e nello Studio 1. Ti assicuriamo che non emozionarsi sarà veramente difficile, ma se sei un tipo tosto puoi nasconderti tranquillamente dietro alla mascherina!Da qualche settimana sono stati aggiunti dei passaggi dei Personaggi in Main Street a sorpresa. Questo significa che non c’è un orario preciso, proprio per evitare di creare assembramenti. Minnie, Topolino, Pippo, Pluto e le Principesse sfilano in Main Street e per il Parco con carrozze, cavalli e macchine d’epoca. Ovviamente ci si può fermare per salutarli, ma ricorda di mantenere sempre la distanza di sicurezza dagli altri ospiti. I Cast Member che accompagnano la mini-sfilata te lo ricorderanno sicuramente.
Non dimenticare, inoltre, che in giro per i Parchi sono state predisposte anche delle zone in cui fare degli scatti magici. È sempre presente un fotografo, che ti farà una foto classica, ma quando andrai a vederla sul tuo account Photopass o a stamparla in un negozio, vedrai che saranno stati aggiunti Personaggi buffi e palloncini svolazzanti.
Selfie Spot: voto 10!
Come avrai già capito, la nuova gestione degli incontri con i Personaggi a noi è piaciuta parecchio e l’abbiamo trovata davvero funzionale. I Personaggi Disney danno veramente il meglio di loro, per sopperire alla mancanza dei tanto amati abbracci e questo bisogna assolutamente riconoscerlo.La minor affluenza nei Parchi unita a questa nuova tipologia di incontro rende questo momento per nulla stressante. Durante la nostra ultima visita a Disneyland Paris le code erano corte e questo per noi è stato molto importante, soprattutto perché amiamo incontrare i Personaggi, ma non sopportiamo le lunghe attese.
Se ancora ti stai chiedendo se la magia c’è ancora, nonostante le nuove disposizioni anti-Covid, ti diamo noi la risposta: la magia c’è e si sente! Le attrazioni divertenti, i Personaggi, i Cast Member sempre sorridenti dietro la mascherina, la musica in Main Street e i Waffle a forma di Mickey Mouse fanno scordare tutto quello che manca attualmente e ti portano al 100% nel magico mondo Disney, dal quale difficilmente uscirai senza versare una lacrima.
Per sapere più nel dettaglio come è organizzato Disneyland Paris in questo periodo post-Covid, leggi come ci siamo trovate il giorno di riapertura a Disneyland Paris. Organizzare un viaggio a Disneyland Paris non è mai stato così semplice, la nostra guida di Disneyland Paris ti aiuterà in questa missione!
Per sapere più nel dettaglio come è organizzato Disneyland Paris in questo periodo post-Covid, leggi come ci siamo trovate il giorno di riapertura a Disneyland Paris. Organizzare un viaggio a Disneyland Paris non è mai stato così semplice, la nostra guida di Disneyland Paris ti aiuterà in questa missione!