Disneyland Paris annuncia il ritiro dei Fastpass gratuiti e altre novità digitali
La giornata di ieri 6 luglio 2021 è iniziata con un po' di novità da Disneyland Paris, che non sono per niente passate inosservate.
Primo fra tutti, l'annuncio ufficiale del ritiro dei Fastpass gratuiti, sospesi con l'arrivo del Covid, che non vedranno mai più la luce. L'annuncio di ieri ha rivelato anche altre novità digitali.
Primo fra tutti, l'annuncio ufficiale del ritiro dei Fastpass gratuiti, sospesi con l'arrivo del Covid, che non vedranno mai più la luce. L'annuncio di ieri ha rivelato anche altre novità digitali.
Il ritiro dei Fastpass gratuiti e le altre novità a Disneyland Paris
Giravano da tempo delle voci, ma ieri è arrivata la conferma ufficiale. Disneyland Paris ha deciso di non permettere più l'utilizzo dei Fastpass gratuiti cartacei nei suoi due parchi a tema, introducendo un nuovo sistema di saltacoda a pagamento: il Disney Premier Access.Vediamo insieme punto per punto quali sono le novità annunciate ieri, che riguardano sia la visita all'interno dei Parchi Disney, che i soggiorni negli Hotel Disney del Resort.
ADDIO FASTPASS GRATUITI
I Fastpass erano un servizio gratuito per tutti gli ospiti dei Parchi Disney, un benefit molto interessante, che faceva sentire tutti un po' speciali. Se non li hai mai utilizzati e vuoi saperne di più, leggi il nostro articolo dedicato ai Fastpass.Proprio per questo motivo siamo rimasti tutti parecchio sconvolti da questa notizia, soprattutto perchè è arrivata nello stesso momento dell'annuncio della nascita di un nuovo servizio a pagamento simile al Fastpass, ovvero il Disney Premier Access.
COS'È IL DISNEY PREMIER ACCESS
Il Disney Premier Access è un nuovo servizio che sarà attivo da quest'estate, che permetterà agli ospiti che lo vorranno di acquistare dei ticket digitali per saltare la coda su alcune delle principali attrazioni di entrambi i Parchi.Da qualsiasi luogo all'interno dei Parchi, gli ospiti potranno utilizzare l'app per prenotare uno slot a tempo assegnato per le attrazioni selezionate, con i prezzi al lancio a partire da 8 € a persona per corsa a seconda dell'attrazione e del giorno di utilizzo. Scopri tutti i dettagli nell'articolo dedicato!
STANDBY PASS CONFERMATO A DISNEYLAND PARIS
Lo Standby Pass era il nuovo modo di saltare le code a Disneyland Paris e aveva debuttato post Covid come sostituzione momentanea dei Fastpass tradizionali. Ieri è stato annunciato che gli Standby Pass sono confermati a Disneyland Paris, continueranno quindi ad esserci. Scopri come funzionano gli Standby Pass.Questo servizio verrà attivato durante alcuni periodi del giorno, soggetti a disponibilità e dipendenti dalle esigenze quotidiane nei parchi. Quando attivato, gli ospiti potranno utilizzare l'app Disneyland Paris per prenotare uno slot del tempo per entrare nella linea di coda fisica di un'attrazione e tornare a stare in fila in quel momento.
Il ritiro dei Fastpass non è l'unica novità prevista nei prossimi mesi a Disneyland Paris.
È stato confermato anche il sistema di prenotazione degli ingressi ai Parchi, introdotto per la prima riapertura nel 2020 post chiusura Covid. Per accedere nei Parchi Disney di Parigi, gli ospiti dovranno avere, oltre al biglietto di ingresso, anche una prenotazione per l'ingresso. È possibile prenotare il proprio ingresso telefonando al call center oppure più semplicemente dal sito ufficiale di Disneyland Paris.
APP E PRENOTAZIONI INGRESSI DISNEYLAND PARIS
Sull'app di Disneyland Paris ci saranno anche novità legate ai ristoranti. Presto gli ospiti potranno cercare e prenotare i ristoranti in base a criteri utili come tipo di cucina o piani pasto accettati.È stato confermato anche il sistema di prenotazione degli ingressi ai Parchi, introdotto per la prima riapertura nel 2020 post chiusura Covid. Per accedere nei Parchi Disney di Parigi, gli ospiti dovranno avere, oltre al biglietto di ingresso, anche una prenotazione per l'ingresso. È possibile prenotare il proprio ingresso telefonando al call center oppure più semplicemente dal sito ufficiale di Disneyland Paris.
La prenotazione dell'ingresso non è richiesta per chi ha acquistato un pacchetto Hotel Disney + Biglietti e per chi è in possesso di un biglietto datato.
HOTEL DISNEY PRONTI PER IL CHECK-IN ONLINE
Per gli Hotel Disney sarà presto attiva una nuova funzionalità di check-in online, che consentirà agli ospiti di avviare la registrazione dai loro telefoni e ottenere un messaggio di testo quando la loro camera è pronta.Le novità sono parecchie ed è ormai certo che i Fastpass non torneranno. Noi siamo rimaste abbastanza scioccate da questa notizia. Speriamo che Disneyland Paris trasformi gli Standby Pass in Fastpass digitali a tutti gli effetti, attivandoli durante tutte le ore di apertura dei parchi a tema e non solo in determinati orari.
Tu cosa ne pensi? Sei favorevole all'acquisto di salva-file a pagamento nei parchi a tema? Raccontaci il tuo punto di vista nei commenti qui sotto.