Riapertura Disneyland Paris 2020
Dopo tanta attesa, oggi finalmente è stata annunciata la data di riapertura di Disneyland Paris: 15 luglio 2020! Nei giorni scorsi sono iniziate a girare alcune indiscrezioni sulla data di riapertura e sulle modalità con cui si potrà tornare a Disneyland Paris, ma abbiamo voluto attendere le conferme ufficiali per poterti dare tutte le informazioni complete.
Vediamo insieme come verrà gestita la visita e il soggiorno nei parchi parigini con la riapertura di Disneyland Paris del 15 luglio 2020.
La salute e la sicurezza degli ospiti e dei Cast Members è sempre stato un aspetto importante per Disneyland Paris, ecco perchè riaprirà seguendo le direttive del Governo francese, con misure di sicurezza e sanitarie rafforzate. Vediamole insieme!
Se hai già acquistato un biglietto non datato o hai intenzione di acquistarne uno, ricorda che dovrai registrare il tuo biglietto in anticipo per poter accedere ai Parchi, utilizzando una nuova piattaforma che sarà resa disponibile ad inizio luglio. Per i possessori di Passaporto Annuale la registrazione sul sito sarà obbligatoria. Al contrario, gli ospiti che hanno acquistato un pacchetto vacanza con inclusi gli ingressi ai Parchi, non dovranno registrarsi sulla nuova piattaforma.
Nelle attrazioni saranno temporaneamente sospesi FASTPASS e Single Rider e la configurazione di ogni giro verrà adattata per rispettare il distanziamento sociale tra gruppi e nuclei familiari diversi. Anche le aree gioco per bambini e le esperienze di trucco saranno sospese.
I teatri all'aperto e al chiuso avranno una nuova configurazione e questo fortunatamente significa che durante il Festival del Re Leone e della Giungla non dovremo rinunciare al tanto amato spettacolo The Lion King: Rhythms of the Pride Lands.
Vediamo insieme come verrà gestita la visita e il soggiorno nei parchi parigini con la riapertura di Disneyland Paris del 15 luglio 2020.
Saranno aperti entrambi i Parchi, il Disney Village e il Disney's Newport Bay Club hotel.
La riapertura di Disneyland Paris sarà graduale, come annunciato oggi dai canali ufficiali del Parco. Si potrà accedere al Parco Disneyland e al Parco Walt Disney Studios, fare shopping al Disney Village e soggiornare al momento solo all'Hotel Disney Newport Bay Club.La salute e la sicurezza degli ospiti e dei Cast Members è sempre stato un aspetto importante per Disneyland Paris, ecco perchè riaprirà seguendo le direttive del Governo francese, con misure di sicurezza e sanitarie rafforzate. Vediamole insieme!
Registrazione del biglietto su una piattaforma dedicata
Per rispettare le norme di distanziamento sociale, gli ingressi ai Parchi Disney saranno limitati e il flusso di ospiti controllato attraverso il metodo della prenotazione obbligatoria della visita. I biglietti per i Parchi sono già in vendita sul sito, tramite call center e nelle agenzie di viaggio in un numero limitato rispetto al solito, proprio per contenere il flusso di visite.Se hai già acquistato un biglietto non datato o hai intenzione di acquistarne uno, ricorda che dovrai registrare il tuo biglietto in anticipo per poter accedere ai Parchi, utilizzando una nuova piattaforma che sarà resa disponibile ad inizio luglio. Per i possessori di Passaporto Annuale la registrazione sul sito sarà obbligatoria. Al contrario, gli ospiti che hanno acquistato un pacchetto vacanza con inclusi gli ingressi ai Parchi, non dovranno registrarsi sulla nuova piattaforma.
Distanziamento sociale
Sempre per rispettare le norme di distanziamento sociale i classici incontri con i Personaggi Disney, con abbracci e strette di mano, sono momentaneamente sospesi. Per rimediare a questa mancanza, sarà allestita una nuova area "Selfie" e ci saranno incontri a sorpresa nel parco con i Personaggi Disney, Pixar, Star Wars e Marvel per scattare una foto ricordo.Nelle attrazioni saranno temporaneamente sospesi FASTPASS e Single Rider e la configurazione di ogni giro verrà adattata per rispettare il distanziamento sociale tra gruppi e nuclei familiari diversi. Anche le aree gioco per bambini e le esperienze di trucco saranno sospese.
Parata e spettacolo finale temporaneamente sospesi
C'era da aspettarselo, la storica parata pomeridiana Disney's Stars on Parade e l'ancora più amato Disney Illuminations non saranno disponibili alla riapertura, ovviamente perchè a questi eventi è impossibile far rispettare il distanziamento sociale obbligatorio.I teatri all'aperto e al chiuso avranno una nuova configurazione e questo fortunatamente significa che durante il Festival del Re Leone e della Giungla non dovremo rinunciare al tanto amato spettacolo The Lion King: Rhythms of the Pride Lands.
Pranzare e cenare in sicurezza
Nei ristoranti la capienza sarà limitata, ma hanno predisposto la nuova formula Take Away per portare comodamente il cibo all'esterno dei locali e gustarlo in tranquillità in una delle aree attrezzate. Nei ristoranti a buffet sarà disponibile la nuova formula con servizio al tavolo All You Can Eat. Come al solito la prenotazione è consigliata per tutti i ristoranti con servizio al tavolo.Mascherine obbligatorie per tutti
Dagli 11 anni tutti gli ospiti, come i Cast Members, dovranno indossare sempre la mascherina, tranne che durante i pasti. Saranno presenti più di 2000 punti per igienizzarsi e lavarsi le mani, posizionati soprattutto all'ingresso delle attrazioni, boutique, ristoranti e teatri.Procedure di pulizia rafforzate
In tutti gli ambienti saranno rafforzate le procedure di pulizia e sanificazione. Tutte le attrazioni, cucine e ristoranti subiranno una pulizia accurata giornalmente prima dell'apertura.Noi siamo ancora un po' dubbiose sulla questione, un viaggio a Disneyland Paris è impegnativo in termini di costi e andarci in questo periodo con queste limitazioni potrebbe non valerne la pena, anche se al tempo stesso siamo molto curiose di vedere come è organizzato il parco e come si può vivere una giornata dopo la riapertura di Disneyland Paris del 15 luglio 2020. Se intanto vuoi iniziare a organizzare il tuo viaggio, ti consigliamo di leggere la nostra guida di Disneyland Paris e per tenerti aggiornato sulle novità del Parco in questo periodo consulta la sezione dedicata sul sito ufficiale di Disneyland Paris.