Nuove regole per entrare a Disneyland Paris 2021
Aggiornato il 6 dicembre 2021A seguito del discorso di Macron alla Francia, anche il resort Disney parigino si è mobilitato per aggiornare le regole per entrare a Disneyland Paris 2021.
Per far fronte all'aumento dei contagi e al basso numero di vaccinati in Francia, Macron ha annunciato l'obbligo di pass sanitario per entrare in bar, ristoranti, centri commerciali, ma anche musei, cinema e parchi divertimento. Vediamo insieme queste novità, che entreranno in vigore dal 21 luglio 2021.
Per far fronte all'aumento dei contagi e al basso numero di vaccinati in Francia, Macron ha annunciato l'obbligo di pass sanitario per entrare in bar, ristoranti, centri commerciali, ma anche musei, cinema e parchi divertimento. Vediamo insieme queste novità, che entreranno in vigore dal 21 luglio 2021.
Regole per entrare a Disneyland Paris nel 2021
A pochi giorni dall'entrata in vigore delle nuove regole decise da Macron settimana scorsa, anche Disneyland Paris si adegua e spiega quali sono le nuove regole per accedere ai Parchi Disney 2021.Le nuove disposizioni in Francia prevedono che da inizio agosto il pass sanitario sarà richiesto per accedere a bar, ristoranti, cinema e teatri, treni, aerei e pullman, così come per partecipare a eventi di cultura e attrazioni, bisognerà cioè essere vaccinati o avere un test negativo. Ecco per te un riassunto delle nuove regole per entrare a Disneyland Paris.
Ti ricordiamo di verificare sempre sui siti istituzionali francesi e italiani le regole in vigore al momento della tua partenza. Cerchiamo di tenere aggiornato l'articolo, ma le regole cambiano molto in fretta!
TRE MODALITA' PER ACCEDERE A DISNEYLAND PARIS
Dal 21 luglio 2021 per accedere ai Parchi Disney bisognerà- ESSERE VACCINATI COMPLETAMENTE. Devono inoltre essere trascorse 2 settimane dopo la seconda dose di Pzifer, Moderna e AstraZeneca, 4 settimane dall'unica dose di Johnson & Jonhson. oppure
- PRESENTARE UN TEST PCR/ANTIGENICO NEGATIVO INFERIORE A 72 ORE. Se la tua vacanza a Disneyland Paris è più lunga di 72 ore dovrai sicuramente fare un tampone durante il tuo soggiorno. oppure
- PRESENTARE UN TEST PCR/ANTIGENICO POSITIVO attestante che la persona ha contratto il Covid-19 e che è trascorso un periodo superiore a 11 giorni e inferiore a 6 mesi dall'ottenimento il risultato di questo test.
CHI HA BISOGNO DEL PASS SANITARIO PER ACCEDERE A DISNEYLAND PARIS?
Dal 21 luglio 2021, tutti gli adulti di età pari o superiore a 18 anni devono presentare un pass sanitario per accedere a Disneyland Paris. Presto questo obbligo si applicherà anche ai visitatori dai 12 ai 17 anni, ma non è stata ancora definita una data. I bambini sotto i 12 anni non sono interessati da questa misura.Le regole cambiano molto in fretta, le nostre sono linee guida che cerchiamo di aggiornare spesso, ma non possiamo garantire che siano aggiornatissime. Controlla sempre le ultime disposizioni sul sito ufficiale di Disneyland Paris.
DOVE FARE IL TAMPONE A DISNEYLAND PARIS?
Se durante la tua vacanza avrai bisogno di effettuare un tampone, hai due opzioni. Puoi effettuare un tampone antigenico nella farmacia del centro commerciale Val D'Europe al costo di 20 euro con risultato in 15 minuti circa. Trovi tutti i dettagli nell'articolo dedicato!Oppure puoi effettuare un tampone PCR al Disney Village, nel centro che è stato allestito appositamente. Il costo per questo tampone è di 63,89 euro e il risultato si ottiene entro 24 ore in formato digitale. E' necessario prenotarsi a questo indirizzo. Nello stesso centro e sempre con prenotazione è possibile anche fare un test antigenico al costo di 45,01 euro con risultato in 15 minuti.
La soluzione in farmacia è più economica, ma un po' più scomoda, perchè la farmacia si trova a circa 20 minuti a piedi dal resort (5 in taxi). La soluzione al Disney Village è più comoda ma più costosa. A te la scelta!