Movieland Park: misure di sicurezza post Covid
Venerdì 19 giugno 2020 è stata inaugurata ufficialmente la nuova stagione 2020 di Movieland Park con le nuove misure di sicurezza per il contenimento del Coronavirus.
Domenica 21 giugno, con il nostro abbonamento annuale nuovo di zecca, siamo andate a Movieland per scoprire quali sono le misure di sicurezza messe in atto a Movieland Park.
Prenotazione della visita online
La prima cosa da sapere se stai organizzando una visita a Movieland in questo periodo è che per accedere al Parco non è sufficiente avere un biglietto valido. Infatti è anche necessario prenotare la propria visita sul sito ufficiale. Movieland consiglia di acquistare il biglietto online e in contemporanea prenotare la visita, ma se non hai la possibilità di farlo, potrai sempre prenotare la visita dal sito per poi acquistare il biglietto alle casse.
Una volta ricevuta via mail la conferma della prenotazione, dovrai esibirla in formato cartaceo o direttamente da smartphone all’ingresso del parco. Solo in questo modo potrai accedere, quindi conservala accuratamente!
La limitazione degli ingressi permette sicuramente di vivere la giornata in tranquillità facendo meno code del solito.
Mascherina obbligatoria anche all’aperto
Come in tutti i parchi divertimenti d’Italia anche a Movieland è necessario indossare sempre la mascherina una volta varcata la soglia del parco. Anche quando ci si trova all’aria aperta. L’unico momento in cui è concesso toglierla è durante i pasti: un buon motivo per prendere un caffè o un gelato e riposarsi seduti all’ombra senza mascherina.
Stelline e bolloni per il distanziamento sociale
Per mantenere il metro di distanza richiesto dalla normativa all’interno del parco sono presenti in Main Street e nelle code per le attrazioni delle stelline. Queste indicazioni aiutano gli ospiti a mantenere le distanze. Se preso dall’entusiasmo durante gli spettacoli dovessi dimenticarti questa regola, sono presenti degli addetti ai lavori, che gentilmente ti ricorderanno di posizionarti sulla stella più vicina.
Sulle panchine, invece, sono stati apposti dei bolloni con la scritta “vietato sedersi” per permettere a tutti di sedersi in sicurezza, mantenendo il distanziamento richiesto.
Sanificazione e gel disinfettanti
All’ingresso di ogni attrazione, ristorante e teatro è presente un dispenser di gel per disinfettarsi le mani prima di accedere. Inoltre ogni attrazione viene sanificata ad ogni giro, prima di far salire nuovi ospiti. Abbiamo avuto la sensazione che il parco tenesse molto a questo aspetto e che ogni membro dello staff fosse stato ben istruito su tutte le procedure da adottare.
Novità 2020
Le novità a Movieland si fanno un po’ attendere. Infatti con la riapertura del Parco era prevista l’inaugurazione di due nuove attrazioni: Space Mission Orbit e Space Ranger. La prima è una torre di caduta con lanci sia verso l’alto che verso il basso (solo per i più coraggiosi). La seconda invece è un’attrazione adatta a tutta la famiglia, ovvero i classici autoscontro a tema Space. Una novità però è già disponibile e sta riscuotendo parecchio successo. Stiamo parlando di Medusa Epic Show, il live show che ha preso il posto di Tomb Rider Machine. In questo nuovo anfiteatro verrai trasportato in un’avventura epica incentrata su Medusa, la figura mitologica greca, tra antichi misteri, colpi di scena ed effetti speciali.
Esperienza più che positiva a Movieland Park!
La nostra esperienza a Movieland Park è stata decisamente positiva ed è andata oltre le nostre aspettative. L’obbligo di tenere la mascherina è stato un po’ fastidioso, ma non quanto ci aspettavamo e la presenza di poche persone ci ha dato la possibilità di goderci il parco.
Gli spettacoli come al solito sono sempre molto belli e vale la pena vederli tutti. Unica pecca è che a giugno il parco chiude alle 18 e gli spettacoli sono programmati più o meno ogni ora/ora e mezza. Quindi se tra uno spettacolo e un altro si cerca di fare un’attrazione è molto probabile che si arriverà in tempo per vedere lo spettacolo, ma la postazione da cui vederlo non sarà delle migliori. Ti consigliamo quindi di arrivare almeno 20 minuti prima dell’inizio degli spettacoli più ambiti, come ad esempio il nuovissimo Medusa Epic Show e Voice’s Magic.
Ci sentiamo di consigliarvi una visita a Movieland Park in questo periodo, nonostante le misure di sicurezza presenti, perchè non sono così invasive ed è una buona occasione per vivere il parco in tranquillità!
Se hai in programma una visita a Movieland Park, leggi la nostra guida completa di CanevaWorld Resort e quali sono le 5 attrazioni più divertenti del parco!
A te la parola!
Hai già visitato qualche parco divertimenti in questo periodo? Cosa ne pensi delle misure di sicurezza adottate da Movieland Park? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto e se ti è piaciuto il nostro articolo, condividilo suoi social utilizzando i bottoni qui sotto!