International Festival of the Arts a Epcot
L’International Festival of the Arts a Epcot è un evento che ha debuttato in questo parco di Walt Disney World la prima volta nel 2017 e che quest’anno si replica dall’8 gennaio al 22 febbraio 2021.
Solitamente dura un paio di mesi e celebra le arti culinarie, visive e dello spettacolo. Scopriamo insieme cosa devi aspettarti, se hai in programma un viaggio a Epcot durante l’International Festival of the Arts.
Solitamente dura un paio di mesi e celebra le arti culinarie, visive e dello spettacolo. Scopriamo insieme cosa devi aspettarti, se hai in programma un viaggio a Epcot durante l’International Festival of the Arts.
Cos’è l’International Festival of the Arts a Epcot?
Questo famoso festival di Walt Disney World è composto da un insieme di eventi all’interno del Parco Disney di Epcot, che ruotano attorno alle arti visive, culinarie e dello spettacolo.Per accedere al Festival basterà avere un biglietto di ingresso valido al Parco, quindi durante il periodo di questa stagione oltre a vivere le solite esperienze del parco, come spettacoli e attrazioni, si può fare e vedere qualcosa in più.
Scopriamo insieme cosa troverai all'International Festival of The Arts a Epcot.
STAND GASTRONOMICI
Solitamente in tutti i Festival di Epcot sono presenti stand gastronomici, ma in questo caso viene data molta attenzione alla presentazione dei piatti. Oltre che essere molto buoni, sono anche belli da vedere!I chioschi sono sparsi per tutto il Parco, per non perderne neanche uno ti consigliamo di ritirare la mappa e il Festival of The Arts Passport in qualsiasi stand, all’interno dei quali troverai tutte le notizie aggiornate relative al Festival. Tutte le informazioni possono essere consultate anche sull’app My Disney Experience.
Per farti un’idea dei piatti proposti, consulta la guida 2021 sul sito ufficiale di Walt Disney World.
ARTI DELLO SPETTACOLO
Gli spettacoli di intrattenimento non mancano a Epcot durante l’International Festival of The Arts. Quest’anno durante lo show Voices of Liberty – The Disney Songbook è possibile ascoltare dal vivo canzoni dei classici Disney e vi sfidiamo a non farvi scendere qualche lacrima!Un pianista, musicisti canadesi con musica rilassante, artisti esperti di gravità sono solo alcuni degli spettacoli previsti, ma il più divertente è sicuramente la Visual Art in Performance, durante la quale un simpatico artista dipinge sul palco dal vivo i Personaggi Disney.
ARTE IN TUTTO IL PARCO
Durante questo festival, l’arte si respira in ogni angolo di Epcot, ecco perchè se hai in previsione una vacanza a Walt Disney World durante questo periodo e vuoi vivere appieno sia il Parco che il festival, ti consigliamo di prevedere nel tuo programma 2 giorni per Epcot.Per qualche consiglio in più su come gestire le tue giornate, segui i nostri 6 step per organizzare una vacanza a Walt Disney World!
Le attività previste durante il Festival of the Arts sono adatte a tutte le età, vediamo insieme le più divertenti e coinvolgenti.
Murales: Expression Section paint-by-numbers
Questa è una delle attività che più ci incuriosisce: ciascun ospite che desidera partecipare alla creazione del grande murales, riceve un vasetto di vernice con un pennello per dipingere una manciata di quadrati con un numero specifico, che corrisponde al colore della vernice.Interessante da sapere: regolarmente i quadrati colorati vengono sostituiti con altri quadrati bianchi, in questo modo tutti possono partecipare a questa splendida iniziativa.
Photo Ops
I photo ops sono dipinti a grandezza naturale, nei quali puoi letteralmente inserirti. Sono sparsi in giro per tutto il parco e solitamente nei giorni non molto affollati dovresti trovare un fotografo Photopass davanti, per immortalare questo momento di divertimento.Chalk Arts
Nel World Showcase si possono anche trovare artisti che disegnano con il gesso grandi classici Disney, in 2D e 3D. È divertente andare alla ricerca del disegno più bello!Figment's Brush with the Masters
In Figment's Brush with the Masters, aiuti Figment la mascotte del Festival a saperne di più sull'arte in una caccia al tesoro per famiglie intorno a World Showcase. Dopo aver acquistato una mappa e degli adesivi a circa 8 $, cerca Figment nascosto all'interno di famose opere d'arte in ogni padiglione. Una volta completato il viaggio, restituisci la mappa ai Disney Traders del parco per un'abile sorpresa.Shopping ad arte
Nel padiglione Showplace e Future World si possono acquistare opere d’arte di tantissimi artisti di talento. Qui si possono anche osservare gli artisti mentre lavorano e acquistare anche il merchandising ufficiale del Festival of the Arts.Termina qui la nostra visita virtuale dell'International Festival of Arts di Epcot.
Cosa ne pensi di questo evento? Ti piacerebbe partecipare? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.
Cosa ne pensi di questo evento? Ti piacerebbe partecipare? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.