Dove fare il tampone a Disneyland Paris
Aggiornato il 27 luglio 2021Se stai organizzando un viaggio nel posto più magico della Terra in questo particolare periodo che stiamo vivendo, ti starai chiedendo "dove fare un tampone a Disneyland Paris?"
Le disposizioni in vigore cambiano in fretta, ma nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo (giugno 2021) è richiesto un tampone antigenico per entrare in Francia e uno per rientrare in Italia. Abbiamo trovato un posto vicino a Disneyland Paris, che devi assolutamente conoscere se devi fare un tampone a Disneyland Paris.
Le disposizioni in vigore cambiano in fretta, ma nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo (giugno 2021) è richiesto un tampone antigenico per entrare in Francia e uno per rientrare in Italia. Abbiamo trovato un posto vicino a Disneyland Paris, che devi assolutamente conoscere se devi fare un tampone a Disneyland Paris.
In fondo all'articolo trovi gli aggiornamenti di luglio 2021
Tampone a Disneyland Paris? Ecco tutte le info utili
Le regole per viaggiare in tutta Europa continuano a cambiare in fretta, prima del tuo viaggio controlla con costanza il sito Viaggiare Sicuri, che fornisce tutte le informazioni aggiornate per entrare nei Paesi all'estero e per rientrare in Italia.ENTRARE IN FRANCIA DALL'ITALIA
Dal 18 giugno possono entrare in Francia tutti i viaggiatori provenienti dai Paesi Verdi (Italia è inclusa) senza obbligo di tampone, purché siano stati già vaccinati (2 settimane dopo la seconda dose dei vaccini Pfizer, Moderna e Astrazeneca; 4 settimane dopo la somministrazione del vaccino Johnson&Johnson oppure 7 giorni dopo la terza dose o dose di richiamo).In caso di assenza totale o parziale di vaccinazione, si potrà entrare in Francia sia con un test PCR che con un test antigenico, con risultato negativo, effettuato 24 ore prima della partenza.
Queste regole valgono per tutti coloro che entrano in Francia, a prescindere dal mezzo di trasporto utilizzato, quindi anche in auto
RIENTRARE IN ITALIA DALLA FRANCIA
Per tornare in Italia, dopo un viaggio in Francia, è necessario presentare una certificazione di avvenuta vaccinazione oppure di avvenuta guarigione oppure un test rapido o molecolare negativo. La mancata presentazione di un test negativo comporterà l'obbligo di isolamento fiduciario per un periodo di 5 giorni e test molecolare o antigenico obbligatorio al termine dell'isolamento.Non perdere gli aggiornamenti di luglio 2021 a fine articolo sui tamponi a Disneyland Paris.
DOVE FARE IL TAMPONE A DISNEYLAND PARIS? IN FARMACIA!
Abbiamo trovato una farmacia vicino a Disneyland Paris che risolverà tutti i tuoi problemi relativi al tampone richiesto per il rientro in Italia.La farmacia è situata nel centro commerciale Val d'Europe, ad una fermata di RER da Disneyland Paris oppure a circa 35 minuti a piedi. Sarà sufficiente prendere la RER A dalla fermata di Marne-la-Vallée Chessy (quella proprio accanto all'ingresso di Disneyland Paris) e scendere alla fermata dopo, ovvero Val d'Europe.
Per fare un tampone antigenico è necessario prendere un appuntamento sul posto. Prima che diventassero a pagamento si poteva prendere un appuntamento anche tramite il loro profilo su Instagram, ora non è più possibile, molto probabilmente perchè stanno ricevendo tantissime richieste.
Nel caso in cui non ci sia posto a Val d'Europe, un'alternativa è la farmacia Khun Bay 1 a Torcy, a 10 minuti di auto da Disneyland Paris. Purtroppo non è possibile arrivarci con i mezzi pubblici. Qui non è necessario prenotare: si fa a fila all'esterno e quando è il proprio turno si entra. Il costo è di 25,01 € e fanno i test dalle 10 alle 21. Il risultato viene dato in 15 minuti via sms.
Nel caso in cui non ci sia posto a Val d'Europe, un'alternativa è la farmacia Khun Bay 1 a Torcy, a 10 minuti di auto da Disneyland Paris. Purtroppo non è possibile arrivarci con i mezzi pubblici. Qui non è necessario prenotare: si fa a fila all'esterno e quando è il proprio turno si entra. Il costo è di 25,01 € e fanno i test dalle 10 alle 21. Il risultato viene dato in 15 minuti via sms.
QUANTO COSTA FARE IL TAMPONE A DISNEYLAND PARIS?
Il tampone antigenico effettuato nella farmacia di Val d'Europe fino al 6 luglio 2021 era gratuito. Sì, hai letto bene, non si pagava nulla! In Francia i tamponi antigenici in farmacia erano gratuiti per tutti, anche per i turisti. Dal 7 luglio le regole sono cambiate e i turisti hanno iniziato a pagare il tampone antigenico rapido 29 euro in farmacia. Ti basterà prendere l'appuntamento, attendere una quindicina di minuti dopo averlo fatto e avrai il risultato stampato in versione inglese, da mostrare ai controlli.Non dimenticare di portare con te un documento d'identità e il codice fiscale.
Se stai organizzando una vacanza a Disneyland Paris, leggi i nostri 8 consigli per visitarlo al tempo del Covid.
AGGIORNAMENTO LUGLIO 2021
Dal 1° luglio 2021 è entrato in vigore il Green Pass europeo, ecco per te un rapido aggiornamento sulle regole attualmente in vigore fino al 30 luglio 2021:- Dal 1° luglio per rientrare in Italia è possibile presentare il Green Pass, rilasciato a seguito di una vaccinazione completa
- Per rientrare in Italia è richiesta anche la compilazione di un modulo online, che trovi a questo link
- Se non hai completato la vaccinazione, potrai rientrare in Italia con un tampone molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore prima della partenza.
- Disneyland Paris ha allestito un centro tamponi molecolari al Disney Village, dove prima era posizionato il Buffalo Bill Show, vicino al cinema. Il costo dei tamponi molecolari effettuati qui è di 63,89 euro. E' necessario prendere un appuntamento online e pagare il test a questo indirizzo. In questo centro è possibile fare anche un test antigenico con risultato in 15 minuti al costo di 45,01 euro, sempre con prenotazione obbligatoria allo stesso indirizzo.
- Dal 21 luglio è necessario esibire il Green Pass o un tampone negativo anche per entrare all'interno dei Parchi Disney. Scopri tutte le nuove regole per entrare a Disneyland Paris!
6 Comments
Per entrare nei parchi disneyland i bambini devono fare i tamponi?
Ciao Antonio,
per entrare nel resort di Disneyland Paris sotto i 12 anni non è richiesto nessuna prova di vaccinazione o tampone. Controlla sul sito di Disneyland Paris le regole in vigore https://www.disneylandparis.com/it-it/misure-sanitarie/
BUONGIORNO,
MA QUANTO VALE (IN TERMINI DI ORARI 48H/72H) IL TEST FATTO ALL’INGRESSO DEL PARCO?
E SE FACCIO IL TAMPONE IL GIORNO PRIMA DI PARTIRE PER LA FRACIA MI VALE 72ORE IN LOCO?
GRAZIE MILLE
COMUNQUE SIETE STATE FONDAMENTALI PER CAPIRE COME GESTIRE LA SITUAZIONE FARMACIE/TAMPONI/DISNEY
Ciao Melissa,
ci abbiamo messo un po’ a risponderti perchè stavamo cercando info, che purtroppo non abbiamo trovato. Anche noi avremo questo “problema” tra 2 settimane quando torneremo a Disneyland Paris, quindi magari lo scopriremo una volta lì.
So dirti sicuramente che il tampone fatto in Francia e quindi anche all’ingresso del Parco vale 72 ore al momento. Non sono sicura che il tampone fatto in Italia abbia validità 72 ore, potrebbe essere solo 48, visto che sul green pass che viene rilasciato c’è scritto 48. Se riusciamo a capirlo quando saremo lì ti aggiorniamo!
Ciao ragazze,
grazie mille per le informazioni!
Ho contattato la farmacia su instagram in quanto per 3 tamponi a Disneyland il conto è di 172 euro…mi sembra davvero esagerato!!
Purtroppo non ho ricevuto ancora nessuna risposta,, ho scritto in inglese ieri e sollecitato in francese (purtroppo non lo so parlare)…mi sapete dire se al momento sono cambiate le cose?
Ciao Paola,
anche un’altra ragazza su Instagram ci ha scritto che non le hanno risposto su Instagram, forse stanno ricevendo troppe richieste in questa modalità.
Prova a contattarli via mail, ho trovato questo indirizzo sul loro sito pharmacievde@gmail.com.
Facci sapere come va a finire, grazie!