Disneyland Paris con bambini dai 4 ai 6 anni
Pubblicato il 16 marzo 2024
A grande richiesta abbiamo scritto il secondo articolo dedicato alle vacanze a Disneyland Paris con bambini dai 4 ai 6 anni.
Non avendo esperienze in merito, abbiamo chiesto alla nostra fantastica community di rispondere a qualche domanda, per aiutare i genitori che vanno per la prima volta a Disneyland Paris con bambini dai 4 ai 6 anni. In questo articolo trovi un riassunto di tutte le risposte!
Consigli per Disneyland Paris con bambini dai 4 ai 6 anni
Nel primo articolo abbiamo raccolto i consigli per le vacanze a Disneyland Paris con bambini piccoli fino a 3 anni, oggi passiamo alla fascia d'età successiva, ecco i consigli utili per una vacanza a Disneyland Paris con bambini dai 4 ai 6 anni.
ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA A DISNEYLAND PARIS CON BAMBINI DAI 4 AI 6 ANNI
Ecco qualche consiglio generico su come impostare una giornata a Disneyland Paris, in base alle risposte ricevute dai genitori della nostra community
- Sveglia presto per arrivare in tempo per il Più Tempo per La Magia dei Parchi Disney
- Colazione in hotel a buffet, in camera o al Disney Village e poi dritti verso uno dei due Parchi
- Nella prima ora di apertura solo per chi soggiorna in hotel Disney concentrarsi sulle attrazioni più popolari, per farle con poca attesa. Leggi i nostri consigli per il Più Tempo per La Magia nel Parco Disneyland e nel Parco Walt Disney Studios.
- Pranzo in ristoranti a buffet/con servizio al tavolo o nei fast food
- Ancora attrazioni, incontri con i Personaggi Disney e spettacoli
- Cena dentro al Parco se chiude tardi oppure al Disney Village se il Parco chiude presto
ATTRAZIONI CONSIGLIATE A DISNEYLAND PARIS PER BAMBINI DAI 4 AI 6 ANNI
La maggior parte dei genitori concorda sul fatto che non si può dare un consiglio generico che vada bene per tutti, perchè dipende molto da com’è fatto il bambino. Per i più coraggiosi che amano l’adrenalina, anche la Tower of Terror e Crush’s Coaster sono consigliate (è richiesta un’altezza minima di 1.07 e 1.02 m per salirci).
Puoi controllare tutte le altezze minime richieste sull’app o sito di Disneyland Paris, intanto ti lasciamo una lista di attrazioni di Disneyland Paris per i bambini dai 4 ai 6 anni consigliate dai genitori intervistati, così puoi già metterle nel tuo programma
PARCO DISNEYLAND
- Il curioso labirinto di Alice: attrazione a piedi all’aperto a tema Alice nel Paese delle Meraviglie
- Dumbo The Flying Elephant: elefanti colorati che volano, da fare la mattina all’apertura per evitare lunghe attese
- Peter Pan’s Flight: viaggio nella storia di Peter Pan, da fare come prima attrazione della giornata per evitare una lunga coda
- Buzz Lightyear Laser Blast: un’attrazione al chiuso dove bisogna sfidarsi a raccogliere punti e centrare bersagli con pistole laser
- It’s a Small World: un viaggio in barca alla scoperta di tantissime bambole nel mondo
- Autopia: può guidare una macchina in un percorso abbastanza lungo
- Mad Hatter’s Tea Cup: tazze che girano
PARCO WALT DISNEY STUDIOS
- Ratatouille: giro in 4d nel mondo di Remy
- Cars Road Trip: giro tranquillo alla scoperta della storia di Cars
- Slinky Dog Zigzag Spin: un divertente giro sul simpatico cane di Toy Story
- Cars Quatre Roues Rallye: divertente giro sulle macchinine di Cars
- Spiderman W.E.B. Adventure: la nuova attrazione dell’Avengers Campus dove bisogna aiutare Spiderman a lanciare le ragnatele
COME GESTIRE LE CODE A DISNEYLAND PARIS CON BAMBINI PICCOLI
Snack e giochi portati da casa, la maggior parte dei genitori ha gestito così le file per le attrazioni.
Alcuni nel pomeriggio sceglievano apposta attrazioni con file lunghe per far riposare nel passeggino i bambini, altri hanno acquistato qualche Disney Premier Access per ottimizzare i tempi e non stare troppo in coda.
IL SERVIZIO RIDER SWITCH
Tra gli intervistati pochi hanno utilizzato il servizio Rider Switch, che dà la possibilità di fare due giri sulle attrazioni in cui il bambino non può salire: prima fa un giro un adulto e poi l'altro. Quello che resta giù tiene il bambino che non può salire e in questo modo i genitori non fanno la fila due volte, risparmiando tempo prezioso.
Chi l’ha utilizzato è rimasto soddisfatto. Per utilizzarlo è necessario chiede ai cast member all’ingresso dell’attrazione come funziona, perchè potrebbe cambiare in base all’attrazione.
AFFITTARE UN PASSEGGINO A DISNEYLAND PARIS O PORTARLO DA CASA?
La maggior parte degli intervistati ha portato il passeggino da casa, un passeggino “da battaglia” e consiglia di portarlo, ricordando che è gratuito imbarcarlo in aereo.
Chi l’ha affittato a Disneyland Paris si è trovato bene, con 50 euro di cauzione è possibile portarlo anche portarlo fuori dai Parchi Disney, fino in hotel.
Se non si vuole lasciare la cauzione, è possibile utilizzarlo solo all’interno del Parco in cui lo si è affittato.
I passeggini sono affittabili all’ingresso di entrambi i Parchi Disney nei negozi Stroller and Wheelchair Rentals: nel Parco Disneyland si trova nella piazza con gazebo, nel Parco Walt Disney Studios si trova nella piazza all’ingresso. Il costo per il noleggio è di 25 euro al giorno.
Siamo solo a metà dei consigli su Disneyland Paris con bambini dai 4 ai 6 anni, continua a leggere, così sarai prontissimo per la tua vacanza!
CONVIENE LA MEZZA PENSIONE A DISNEYLAND PARIS CON BAMBINI DAI 4 AI 6 ANNI?
Su questa domanda i genitori intervistati si sono divisi: c’è chi ha preso la mezza pensione ed è stato contento della scelta e chi ha preferito fare pasti veloci nei fast food in giro per i Parchi Disney.
Dipende molto da cosa mangia il bambino e da come è abituato. Scegliendo la mezza pensione e prenotando i ristoranti con largo anticipo, si ha la possibilità di scegliere ristoranti adatti alle proprie esigenze, controllando i menù sul sito di Disneyland Paris. Sicuramente nei ristoranti a buffet (inclusi nella mezza pensione) c’è più scelta di cibi salutari, ma i tempi del pranzo e cena si allungano.
Nei fast food si può mangiare principalmente panini, pizza, pasta, hot dog, fish & chips, risparmiando tempo e denaro.
COLAZIONE A BUFFET SI O NO?
Anche in questo caso dipende da come è abituato il bambino e anche i genitori. C’è chi ha fatto colazione a buffet nel proprio hotel Disney ed è rimasto soddisfatto e chi invece ha preferito fare colazione in camera, portando qualche cibo da casa.
Altri hanno approfittato di Starbucks al Disney Village o dei bar all’interno dei Parchi Disney per prendere una bevanda calda e una brioche da mangiare al volo.
RIPOSINO POMERIDIANO PER I BAMBINI DAI 4 AI 6 ANNI A DISNEYLAND PARIS
La maggior parte degli intervistati ha detto di non essere tornato in camera a dormire nel pomeriggio, in tanti hanno sfruttato il passeggino per far riposare i bambini quando erano stanchi.
GLI ADULTI SI GODONO LA MAGIA ANCHE SE VIAGGIANO CON BAMBINI DAI 4 AI 6 ANNI?
Quasi all’unanimità i genitori hanno risposto “sì, gli adulti riescono a godersi la magia anche se viaggiano con bambini dai 4 ai 6 anni.” I tempi sono diversi, non si può pensare di fare tutte le attrazioni in un giorno, si va più lentamente e ci si gode meglio il posto, che resta comunque magico.
Le mie figlie hanno riportato tutta la magia nel parco e l'hanno fatto loro con i loro occhi pieni di stupore, con sorrisi infiniti di gioia e gratitudine, con il cuore leggero che solo un bambino può avere.. è stancante, certo, ma le mie figlie sono state in grado non solo di stare al passo, ma anche di farmi rivivere la magia che questo posto logorato dagli affari adulti stava diventando.. sono le nostre lenti rosa su questo mondo e Disneyland fa brillare queste lenti più che mai!
I BAMBINI HANNO CAPITO CHE SI TROVAVANO IN UN POSTO SPECIALE?
Anche in questo caso quasi tutti i genitori sono d’accordo: i bambini sono stati felicissimi dell’esperienza e ancora la ricordano a casa!
Siamo giunti al termine del nostro articolo sulle vacanze a Disneyland Paris con bambini dai 4 ai 6 anni, ma prima di salutarti ti lasciamo qualche ultimo consiglio.
Ultimi consigli su una vacanza a Disneyland Paris con bambini dai 4 ai 6 anni
- Pianifica prima dell'arrivo le giornate. Non cercare di organizzare ogni ora della giornata, ma arriva con le idee chiare su quello che vi piacerebbe fare e vedere
- Usa l'app di Disneyland Paris per controllare code e orari degli spettacoli
- Arriva almeno 30/40 minuti prima dell'orario di inizio degli spettacoli, così avrai più possibilità di avere un posto in prima fila e i tuoi bambini riusciranno a vedere tutto in serenità