
Cosa fare a Disneyland Paris in due giorni
Aggiornato il 23 gennaio 2025
In questo articolo ti daremo tante informazioni e consigli, ti suggeriremo come gestire le tempistiche, quali attrazioni e ristoranti scegliere e quali evitare e alla fine della lettura sarai preparatissimo e saprai bene cosa fare a Disneyland Paris in due giorni.

I nostri migliori consigli su cosa fare a Disneyland Paris in due giorni
Se già ci conosci un po', sai che solitamente consigliamo di restare 3 giorni nei Parchi Disney parigini per vedere tutto e con calma, ma capiamo bene che 3 giorni possono essere impegnativi sotto parecchi aspetti.
2 giorni a Disneyland Paris sono il minimo per vivere la magia Disney, soprattutto da quando è stato inaugurato l'Avengers Campus, dovrai sicuramente fare delle scelte, riuscire a fare tutto sarà dura. Ora ti spieghiamo come organizzare due giorni a Disneyland Paris al meglio.
Premessa importante: questo itinerario è stato pensato per gruppi di amici, coppie senza figli piccoli, a cui piacciono le attrazioni adrenaliniche. Ovviamente potrai aggiustare il piano, sostituendo le attrazioni che non ti senti di fare.
PRIMO GIORNO A DISNEYLAND PARIS
Il primo giorno a Disneyland Paris ti consigliamo di dedicare la giornata al Parco Disneyland. Se partirai dall'Italia la mattina presto, arriverai a Disneyland Paris quando il Parco sarà già aperto. Per non perdere troppo tempo durante il primo giorno l'ideale sarebbe arrivare la sera prima, soggiornare in un hotel non Disney e la mattina dopo fare eventualmente il passaggio in Hotel Disney, così da arrivare al Parco Disneyland la mattina presto.
Se non riuscissi ad organizzarti in questo modo non preoccuparti! Cerca di selezionare prima dell'arrivo quali attrazioni e spettacoli ti interessano di più per dare a loro la priorità.

FANTASYLAND
Per iniziare subito a vivere la magia Disney, la prima tappa non può che essere Fantasyland, il regno della fantasia, dove anche gli adulti tornano bambini. Arrivarci è semplicissimo: passa sotto al Castello e ti troverai subito nella land più magica.
Qui imperdibili le attrazioni di Peter Pan's Flight, Mad Hatter's Cup, It's a Small World, Dumbo e una dark ride a scelta tra Pinocchio o Biancaneve e i Sette Nani.
valuta di acquistare un Disney Premier Access dall'app di Disneyland Paris o al City Hall, ovvero un salta coda a pagamento
Continua a leggere perchè siamo solo all'inizio dei nostri consigli su cosa fare a Disneyland Paris in due giorni!

FRONTIERLAND
A questo punto potete andare alla scoperta di Frontierland, la land dedicata al vecchio West. Qui assolutamente da non perdere la Phantom Manor e il Big Thunder Mountain, un trenino un po' movimentato, ma senza giri della morte. Ci sarà sicuramente un po' di coda, quindi farai in tempo a digerire!ADVENTURELAND
Prosegui il tuo primo giorno a Disneyland Paris andando ad Adventureland: per i più coraggiosi Indiana Jones va messa nella lista di attrazioni da provare: breve ma intensa. Se hai bisogno di un po' di riposo in un ambiente suggestivo, l'attrazione Pirati dei Caraibi fa al caso tuo.

Tieni d'occhio l'orario! Verso le 17 va in scena la parata pomeridiana, la Disney Stars on Parade, assolutamente imperdibile. Controlla sull'app di Disneyland Paris l'orario effettivo e posizionati mezz'ora prima dell'inizio in zona Pizzeria Bella Notte oppure 45-60 minuti prima in zona Main Street USA o davanti al Castello per vedere tutti i carri e i Personaggi Disney da una buona posizione in prima fila.
Continua a leggere l'articolo, stiamo per rivelarti tutte le nostre strategie su cosa fare a Disneyland Paris in due giorni.
DISCOVERYLAND
Passata parata, puoi dirigerti verso la land del futuro: a Discoveryland non puoi perdere Buzz Lightyear Laser Blast (adatta a tutti) e Star Wars HyperSpace Mountain per avere una scarica di adrenalina pazzesca con avvitamenti e un giro della morte. Per chi ama le attrazioni in 3D consigliamo anche Star Tours.
A questo punto il Parco Disneyland si avvia verso la chiusura: non perdere lo spettacolo finale Disney Tales of Magic, posizionati davanti al Castello almeno un'ora/un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo per avere una buona visuale. Se arrivi tardi puoi anche metterti al centro di Main Street U.S.A., all'altezza di Market House Deli per vedere bene droni, fuochi d'artificio e le proiezioni sugli edifici.

Il primo giorno si è concluso, ora passiamo alla seconda parte dell'articolo su cosa fare a Disneyland Paris in due giorni.
SECONDO GIORNO A DISNEYLAND PARIS
Il secondo giorno a Disneyland Paris deve incominciare dal Parco Walt Disney Studios: arriva davanti ai cancelli almeno mezz'ora prima dell'apertura. Se sei un'appassionato delle attrazioni adrenaliniche, questo è il Parco giusto per te!
ITINERARIO NEL PARCO WALT DISNEY STUDIOS
La mattina, all'apertura dei cancelli, vedrai sicuramente la gente correre verso lo Studio 1 e poi verso destra, in direzione Crush's Coaster. Se ti piacciono le attrazioni movimentate e non vuoi fare più di un'ora di coda, ti consigliamo di fare questa camminata veloce.
Questo sforzo fisico mattutino ti permetterà di fare subito l'attrazione, evitando troppa coda, per poi goderti le altre attrazioni senza aspettare troppo, perchè la maggior parte delle persone saranno in coda per Crush's Coaster.

Dopo dirigiti verso la land di Ratatouille, per fare l'attrazione a lui dedicata, poi continua verso Toy Story Playland per approfittare della poca coda in Rc Racer e Toy Soldiers Parachute Drop, che di solito hanno attese molto elevate.
Ora è il momento di fare la nostra attrazione preferita: la Tower of Terror! Per chi non la conoscesse, non è una casa dei fantasmi o qualcosa di simile da girare a piedi. È un'attrazione che sale e scende a tutta velocità, molto divertente se ti piace il genere.
A questo punto avrai fatto le attrazioni che solitamente hanno più coda e puoi fermarti per una pausa pranzo: puoi scegliere tra due ristoranti dell'Avengers Campus: il ristorante con servizio rapido Stark Factory, consigliato sia per la pasta e la pizza proposti, che per l'ambientazione, e il Super Diner, un ristorantino in stile anni '50 dove potrai gustare il Shawarma anche in versione vegana (una sorta di pita greca).

Dopo pranzo ti consigliamo di metterti in coda per l'attrazione Spiderman W.E.B. Adventure, una nuovissima attrazione che utilizza una nuova tecnologia, che ti permetterà di aiutare Spiderman a sparare ragnatele per recuperare i suoi Spiderbot che sono andati fuori controllo. L'attesa è spesso di 60 minuti, quindi farai in tempo a digerire.

INCONTRI CON I PERSONAGGI DISNEY
Imperdibile l'incontro con Olaf al Celebration Animation, lui è troppo divertente, si riesce ad interagire parecchio. Qui è presente il fotografo ufficiale Disney, nel caso in cui desideri acquistare la foto o hai acquistato il Photopass.Nel Parco Walt Disney Studios puoi incontrare anche alcuni supereroi della Marvel, come Spiderman, Iron Man e Captain Marvel: per questi incontri devi prenotarti il giorno della visita sull'app di Disneyland Paris.


A volte il Parco Walt Disney Studios chiude prima del Parco Disneyland, quindi quando avrai terminato tutte le esperienze che vorrai vivere in questo parco, potrai spostarti nuovamente nel Parco Disneyland e fare quello che ti è piaciuto di più, quello che ti manca, un po' di shopping e goderti per l'ultima volta lo spettacolo finale sul Castello.
Ti ricordiamo che a Disneyland Paris in base al periodo della tua visita potrebbero esserci delle stagioni a tema, come ad esempio la stagione di Halloween e di Natale. Durante queste stagioni l'intrattenimento è ancora più ricco, soprattutto nel Parco Disneyland.
Solitamente ci sono parate speciali ed incontri con i Personaggi vestiti a tema, ricordati di controllare sull'app di Disneyland Paris quali sono gli spettacoli e parate previste durante la tua vacanza ed inseriscili nel tuo programma della giornata!
Termina qui l'articolo su cosa fare a Disneyland Paris in due giorni, speriamo di averti aiutato!
Potrebbero interessarti anche
- Come risparmiare a Disneyland Paris
- Come saltare le code a Disneyland Paris
- Cosa portare a Disneyland Paris
- Come sfruttare l'Ora in Più di Magia nel Parco Disneyland
In qualità di affiliati, potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite i link presenti sul nostro sito, ma per te i prezzi non cambiano!
4 Comments
Ciao un domanda , io andrò per un soggiorno a disneland con 2 bambini dal 6 al 9 settembre quindi 3 notti .
Atterro a baeuvais perché costava meno , ma ho già fissato il trasferimento , arriverò al parco intorno alle 11:30 del primo giorno .
Pensavo di fare 6/7 al parco disneland e 8/9 Universal studios .
Il 9 ho il ritiro della navetta alle ore 16:30 .
Può andar bene così .
I ristoranti non sono riuscire a prenotarli erano tutti fuori dal parco , trovo qualcosa al momento senza fissare tutto da casa ?
Grazie
Ciao Benedetta, i due Parchi Disney sono molto vicini e prendendo un pacchetto vacanza potrai fare avanti e indietro tra uno e l’altro senza problemi, ti consigliamo di fare magari il primo giorno nel Parco Disneyland, il secondo nel parco Walt Disney Studios e gli altri puoi fare quello che vi manca e che vi è piaciuto di più. I ristoranti con servizio rapido (fast food) non vanno prenotati, qui troverai sempre posto, più difficile la situazione per ristoranti a buffet e con servizio al tavolo, ma ci puoi provare sul posto e vedere cosa ti dicono.
A presto!
Salve, guida fantastica! Una domanda, se compro due biglietti datati un giorno per un parco (quindi un biglietto datato un giorno per Disneyland e un biglietto sempre datato un giorno gli Studios) sarà possibile alla chiusura del parco degli studios ritornare a vedere lo spettacolo del parco Disneyland? Grazie.
Ciao! Se compri un biglietto per un giorno un parco, puoi visitare solo un parco alla volta, quindi alla sera non puoi fare il passaggio nell’altro parco.