Come prenotare una vacanza a Disneyland Paris
Pubblicato l'11 settembre 2023
Se stai pensando di organizzare un viaggio a Disneyland Paris, ma non sai da dove cominciare, in questo articolo troverai tutte le informazioni principali e i nostri migliori consigli su come prenotare una vacanza a Disneyland Paris.
Tutte le info su come prenotare una vacanza a Disneyland Paris
Organizzare una vacanza potrebbe sembrarti una mission impossible, ma in realtà è più semplice di quello che sembra.
Segui tutti gli step che stiamo per spiegarti su come prenotare una vacanza a Disneyland Paris e vedrai che con pochi passi riuscirai ad organizzare una magica vacanza a Disneyland Paris.
1. VAI SUL SITO UFFICIALE DI DISNEYLAND PARIS
Sul sito ufficiale di Disneyland Paris puoi prenotare un pacchetto vacanza, che comprende notti in hotel Disney o hotel partner e ingressi nei Parchi Disney.
Per ogni notte avrai per ciascun partecipante due giorni di ingressi ai Parchi Disney: 1 notte di pernottamento e 2 giorni nei Parchi Disney, 2 notti in hotel e 3 giorni nei Parchi e così via.
2. SELEZIONA LE DATE E N. DEI PARTECIPANTI
Nella ricerca puoi inserire facilmente le date che ti interessano e il numero dei partecipanti.
La scelta del periodo dev’essere fatta in base ai giorni a disposizione, ma anche alle stagioni a tema presenti a Disneyland Paris.
Se vuoi una mano nella scelta leggi il nostro articolo su quando andare a Disneyland Paris e consulta il calendario con le stime dei prezzi sul sito ufficiale di Disneyland Paris, è ottimo per farsi un’idea dei prezzi in base al periodo.
Siamo solo a metà del nostro articolo su come prenotare una vacanza a Disneyland Paris, continua a leggere per conoscere tutti i passaggi fondamentali.
3. SCEGLI L’HOTEL DISNEY ADATTO ALLE TUE ESIGENZE
Avviando la ricerca del pacchetto vacanza per Disneyland Paris ti verranno proposte tutte le soluzioni disponibili in quel momento. Tra i primi risultati troverai gli hotel Disney e successivamente gli hotel partner.
Noi consigliamo sempre di scegliere un hotel Disney, per non uscire dalla bolla Disney e vivere la magia al 100% anche nelle ore in cui starai fuori dai Parchi Disney.
Vale assolutamente la pena scegliere un hotel Disney anche perchè in questo modo potrai accedere nei Parchi Disney un’ora prima degli ospiti che soggiornano in altri hotel. Quest’ora in più di magia è fondamentale per godersi i Parchi Disney con meno gente e fare con poca coda le attrazioni più amate.
ALTRI VANTAGGI DEGLI HOTEL DISNEY
Ci sono altri vantaggi da non sottovalutare riservati a chi soggiorna in un hotel Disney
- navetta gratuita per i Parchi Disney (ad eccezione del Davy Crockett Ranch)
- possibilità di incontrare i Personaggi Disney anche in hotel in alcuni momenti della giornata
- Magicpass: un unico biglietto per stanza dell’hotel e accesso ai Parchi Disney
- possibilità di prenotare ristoranti ed esperienze in anticipo rispetto agli altri ospiti (es. Pasti con i Personaggi e le Principesse Disney, ristoranti più richiesti come Bistrot Chez Remy e Downtown Restaurant)
4. PRENOTA IL TUO PACCHETTO VACANZA PER DISNEYLAND PARIS
Quando avrai fatto la tua scelta potrai procedere con l’acquisto del tuo pacchetto vacanza per Disneyland Paris. In questa fase potrai anche decidere se aggiungere degli extra come colazione, mezza pensione e pensione completa, esperienze extra e i Disney Premier Access , ovvero i salta coda.
Ricorda che prezzi e disponibilità possono cambiare anche da un giorno all’altro sul sito ufficiale di Disneyland Paris, per questo motivo ti consigliamo di bloccare il pacchetto vacanza hotel + biglietti anche solo con un acconto.
5. COME PAGARE IL TUO PACCHETTO VACANZA PER DISNEYLAND PARIS
Avrai la possibilità infatti di bloccare il prezzo e quindi prenotare una vacanza a Disneyland Paris anche solo con un acconto sul sito ufficiale di Disneyland Paris.
Successivamente potrai versare in autonomia altre rate fino a un massimo di 6, l’importante è saldare la vacanza entro 10 giorni prima del tuo check-in in hotel Disney. L’importo delle rate lo decidi tu!
In alternativa puoi anche pagare direttamente l’importo completo in fase di prenotazione della vacanza a Disneyland Paris.
Con questo articolo su come prenotare una vacanza a Disneyland Paris speriamo davvero di averti aiutato a rendere più semplice la realizzazione di una vacanza nel posto più magico del mondo!
4 Comments
É stato veramente utile. Complimenti
Grazie Giovanna!
Importante ricordarsi di saldare il tutto entro i 10 giorni prima della partenza! Io me ne ero scordata, pensavo avrebbero preso i soldi da PayPal in automatico, ma no e non mandano nessun avviso… Cancellano direttamente la prenotazione! (per fortuna sono riuscita a rifarla quase immediatamente allo stesso prezzo, ma è stato un bello spavento!)
Ottimo consiglio, è proprio così!