Pranzo da Bistrot Chez Rémy a Disneyland Paris
Pubblicato il 20 aprile 2023
Durante il nostro ultimo viaggio di marzo abbiamo finalmente fatto un pranzo da Bistrot Chez Rémy a Disneyland Paris, il famoso ristorante a tema Ratatouille.
In questo articolo troverai la nostra recensione completa sul pranzo da Bistrot Chez Rémy a Disneyland Paris, ma già ti anticipiamo che è stato pazzesco!
Consigli per un pranzo da Bistrot Chez Rémy a Disneyland Paris
Fare un pranzo da Bistrot Chez Remy a Disneyland Paris significa entrare al 100% nella magia Disney e in un film Disney/Pixar.
Se cerchi un’esperienza magica da fare a Disneyland Paris, un pranzo da Bistrot Chez Remy è quello che fa per te!
IL RISTORANTE BISTROT CHEZ RÉMY
Bistrot Chez Rémy è un ristorante con servizio al tavolo del Parco Walt Disney Studios a Disneyland Paris e si trova nella zona di Ratatouille.
L’interno è super tematizzato, la particolarità di questo ristorante risiede proprio nell’arredamento, appena varchi la soglia della sala con tutti i tavoli ti sembrerà di essere diventato piccolo come un topolino o meglio, piccolo come Remy del film Ratatouille!
Tutto è studiato al dettaglio, come sempre del resto in un parco Disney, le sedie dei tavoli sono dei tappi di bottiglia, gli schienali delle sedute sono degli enormi piatti e alcuni tavoli sono coperti da ombrellini per i gelati.
IL MENU DEL BISTROT CHEZ RÉMY A DISNEYLAND PARIS
In questo ristorante è possibile scegliere tra due tipi di menu: il più economico si chiama Remy Menu costa 40 euro ed è composto da antipasto e piatto principale. L'Émile Menu invece costa 55 euro e comprende antipasto, piatto principale e dolce.
Potrai quindi scegliere un piatto tra quelli proposti per ogni categoria. Se hai acquistato la mezza pensione o la pensione completa nel tuo hotel Disney, potrai richiedere l'Émile Menu, che comprende tutte le portate. Sul sito di Disneyland Paris puoi consultare il menù completo del ristorante prima della tua visita, anche per capire se può fare al caso tuo.
Come antipasto noi abbiamo provato la zuppa di verdure di stagione con formaggio: molto buona e delicata, consigliata!
Come piatto principale abbiamo provato due proposte: la bistecca con patatine fritte e il petto di pollo con patate arrosto. Entrambi buoni, ma se sei indeciso tra i due ti consigliamo la bistecca, perchè ci ha veramente soddisfatto, era di ottima qualità e cotta al punto giusto (ti chiedono al momento dell’ordine se la vuoi ben cotta, media o al sangue).
Abbiamo concluso il nostro pranzo al Bistrot Chez Rémy di Disneyland Paris con un dolce super! Abbiamo preso la torta di mele, che oltre ad essere buona era ancora molto grande. Anche altri dolci ci ispiravano, ma ci avevano consigliato la torta e per questo abbiamo deciso di provarla.
INFO UTILI PER UN PRANZO DA BISTROT CHEZ RÉMY
Prima di lasciarti ti diamo qualche consiglio finale per vivere al meglio la tua esperienza da Bistrot Chez Rémy
- il ristorante è super richiesto, prenota un tavolo appena prenoti la tua vacanza, anche se mancano più di 6/8 mesi. Se non trovi posto continua a controllare sull’app di Disneyland Paris, se si libera un tavolo.
- se non dovessi trovare posto, non demordere: continua a controllare l'app di Disneyland Paris ogni giorno, perchè qualcuno potrebbe disdire la prenotazione o altri tavoli potrebbero essere messi a disposizione
- presentati 15 minuti prima dell'orario della tua prenotazione all'ingresso del ristorante, perchè potresti trovare un po' di coda
Se hai i nostri stessi gusti, ti alzerai dal tavolo sicuramente sazio e soddisfatto, scrivici nei commenti alla fine di questo articolo come ti sei trovato e se ti è piaciuto il pranzo da Bistrot Chez Rémy a Disneyland Paris.
La nostra community su Instagram ci ha raccontato di aver provato altri piatti molto buoni, come il piatto principale di pesce o l'éclair come dolce. Leggi tutte le loro recensioni sotto al nostro reel dedicato al ristorante Bistrot Chez Rémy a Disneyland Paris!