Andare in treno a Disneyland Paris
Pubblicato il 24 febbraio 2023Se hai in programma una vacanza a Disneyland Paris devi sapere che puoi arrivarci dall'Italia con l’aereo, in macchina, ma anche in treno!
In questo articolo ti raccontiamo come andare in treno a Disneyland Paris e tutte le info utili per organizzare il tuo viaggio verso Disneyland Paris in treno.
In questo articolo ti raccontiamo come andare in treno a Disneyland Paris e tutte le info utili per organizzare il tuo viaggio verso Disneyland Paris in treno.
Come andare in treno a Disneyland Paris
Solitamente andiamo in aereo a Disneyland Paris, ma complice la pubblicazione delle nuove tratte Milano - Parigi in treno con prezzi molto vantaggiosi, abbiamo deciso di provare anche questa esperienza.In questo articolo ti spieghiamo tutto quello che devi sapere su come andare in treno a Disneyland Paris, dove si acquistano i biglietti, quali cambi fare e ti diamo la nostra recensione finale sul viaggio.
COSE DA SAPERE PRIMA DI ANDARE IN TRENO A DISNEYLAND PARIS
Innanzitutto devi sapere che dall’Italia ogni giorno partono alcuni treni veloci, che da Milano Porta Garibaldi e Torino Porta Susa ti portano direttamente nel centro di Parigi e più precisamente alla stazione di Paris Gare de Lyon.Non esiste un treno diretto Milano/Torino per Disneyland Paris, infatti a Paris Gare de Lyon, dovrai scendere dal tuo treno veloce e prendere un treno che si chiama RER A. In circa 45 minuti arriverai alla stazione Marne-la-Vallèe Chessy, che si trova proprio fuori dall’ingresso dei Parchi di Disneyland Paris.
DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI PER ANDARE IN TRENO A DISNEYLAND PARIS
Puoi viaggiare dall’Italia al centro di Parigi con un treno veloce Frecciarossa e TGV inOui. In entrambi i casi impiegherai circa 7 ore. Ti consigliamo di verificare sul sito di Trenitalia e di SNCF-CONNECT quali sono gli orari dei treni e i prezzi più adatti alle tue esigenze.Un modo per trovare i biglietti a prezzi bassi è quello di acquistarli non appena vengono pubblicati sui siti delle ferrovie. Solitamente escono 4/6 mesi prima, controlla costantemente i siti, così da non perdere i prezzi più bassi!
Un altro modo per risparmiare sui biglietti del treno è quello di partire in giorni infrasettimanali: troverai prezzi più bassi rispetto al weekend anche senza prenotare con largo anticipo.
LA NOSTRA RECENSIONE SUL VIAGGIO IN TRENO VERSO DISNEYLAND PARIS
Abbiamo utilizzato il treno veloce da Milano a Parigi in occasione di una vacanza a Parigi che comprendeva anche una giornata a Disneyland Paris e ci siamo trovate bene.7 ore di viaggio in treno non sono poche, ma con la giusta organizzazione scorrono velocemente. Inoltre partendo la mattina presto intorno alle 6, verso le 13 eravamo già nel centro di Parigi.
Consigliamo un viaggio in treno per Disneyland Paris solo nel caso in cui hai parecchi giorni a disposizione per la tua vacanza, almeno 4. Tieni presente che il giorno di arrivo arriveresti nei Parchi Disney intorno alle 15 e il giorno della partenza dovresti avviarti per andare verso la stazione di Paris Gare De Lyon poco dopo l’ora di pranzo (il treno da Parigi a Milano di solito parte verso le 15).
Se hai in programma una vacanza a Disneyland Paris di 2 notti e 3 giorni e non puoi aggiungere altri giorni per il trasferimento, è preferibile utilizzare l’aereo per arrivare a Parigi. Il treno è molto comodo soprattutto se si hanno bambini piccoli e se si vuole tornare da Disneyland Paris con souvenir un po’ pesanti e ingombranti.