Adventureland: la land avventurosa del Parco Disneyland
Iniziamo oggi con Adventureland nel Parco Disneyland la nostra nuova rubrica dedicata alle land di Disneyland Paris.
Ogni settimana ti faremo conoscere meglio ciascuna land, con le sue attrazioni, ristoranti e curiosità, dando anche i nostri personali voti sulle attrazioni e ristoranti che abbiamo provato.
Ogni settimana ti faremo conoscere meglio ciascuna land, con le sue attrazioni, ristoranti e curiosità, dando anche i nostri personali voti sulle attrazioni e ristoranti che abbiamo provato.
Alla scoperta di Adventureland nel Parco Disneyland
Adventureland è la land più avventurosa del Parco Disneyland, dove si possono incontrare Personaggi come Rafiki, Baloo e Moana e mettere alla prova il proprio coraggio su attrazioni più o meno spericolate. Iniziamo subito il nostro racconto di Adventureland nel Parco Disneyland, partendo dalle attrazioni per poi passare ai ristoranti di questa selvaggia land, per finire con le curiosità più interessanti.LE ATTRAZIONI DI ADVENTURELAND
Pirates of The Caribbean (9/10)
Pirati dei Caraibi è una delle attrazioni più amate dei Parchi Disney, adatta a tutte le età, salirai a bordo di un’imbarcazione, per andare alla scoperta dei mondo dei Pirati. L’attrazione include Audio Animatronics impegnati in scene di vita quotidiana di un pirata. Non basterà solo un giro per scoprire tutti i dettagli di questa attrazione favolosa. Ambientazione, musica e personaggi curati in ogni dettaglio, tieni pronto il tuo miglior sorriso, quando meno te lo aspetti ti scatteranno una foto ricordo!In questa attrazione non c’è la possibilità di entrare con Fastpass e nei periodi di maggior affluenza la coda (anche se ben tematizzata) può essere lunga. Ti consigliamo di visitare questa attrazione nelle prime ore della giornata.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro articolo su cosa sono e come funzionano i Fastpass a Disneyland Paris.
Adventure Isle (7/10)
È un’ampia area giochi, composta da grotte, un ponte sospeso, una nave pirata e una casa sull’albero. Adatta principalmente ai bambini in cerca di avventure, ma anche agli adulti che desiderano un po’ di contatto con la natura in una zona da scoprire passo dopo passo.Pirates’ Beach (7/10)
È un parco giochi all’aperto per bambini e ragazzi, con scivoli e scale di corda, che farà sentire i più piccoli dei veri pirati.Pirate Galleon (7/10)
Al centro dell’Adventure Isle si trova il Galeone di Capitan Uncino, dove i bambini possono divertirsi ed essere dei veri pirati. Un tempo ospitava anche un punto ristoro.La Cabane des Robinsons (7.5/10)
La Capanna sull’albero dei Robinsons è un’attrazione da scoprire a piedi adatta a qualsiasi età. Tra una serie di scalini e passatoie, scoprirai stanze come cucina, biblioteca e camera da letto, decorate con materiali riciclati.Il panorama è fantastico da qui sopra: si può vedere bene il Castello della Bella Addormentata e la Tower of Terror del Parco Walt Disney Studios e nei giorni con il cielo limpido si può scorgere addirittura la Tour Eiffel!
Non c’è quasi mai coda per questa attrazione, è consigliabile visitarla quando non si vuole attendere in fila troppo tempo per altre attrazioni.
Indiana Jones and The Temple of Peril (8/10)
Questa è l’attrazione più spericolata di Adventureland, una vera e propria montagna russa comprensiva di un giro della morte.Per salire è richiesta un’altezza minima di 140 cm e coraggio da vendere. Nel 2000 i vagoni sono stati invertiti e si faceva tutto il percorso al contrario. Per fortuna nel 2004 sono stati nuovamente raddrizzati!
A noi piace molto questa attrazione, anche se risulta un po’ troppo breve per i nostri gusti. Consigliamo di farla con Fastpass o quando c’è poca coda.
Le Passage Enchanté d’Aladdin (8/10)
È una attrazione spesso sottovalutata, nella quale si ripercorre a piedi la storia di Aladdin, passando dalle scene principali di questo emozionante racconto.Non c’è quasi mai nessuno al suo interno, è perfetta per ripararsi dalla pioggia o per trovare un po’ di fresco durante l’estate. Essendo super appassionate di Aladdin, non possiamo che approvare a pieni voti questa attrazione.
DOVE MANGIARE AD ADVENTURELAND
Café de la Brousse
In questo bar puoi scegliere tra bevande calde e fredde, gelati, gratine o sfiziosità calde come i nuggets.Cool Post
In questo piccolo chiosco nel cuore di Adventureland, si può fare una sosta rigenerante, scegliendo tra bevande calde e fredde e assaggiando gli snack di stagione.Ristorante Hakuna Matata (8/10)
Il ristorante Hakuna Matata ad Adventureland è un fast food super tematizzato, con la possibilità di sedersi sia all’interno che all’esterno del locale.Sono previsti diversi menù, composti principalmente da carne e patatine fritte o riso o da piatti singoli come insalate e dolci.
Costo Menù: circa 15 euro comprensivo di piatto principale con bevanda e dolce. Per scoprire i prezzi e menù completi, puoi consultare la pagina ufficiale del ristorante sul sito di Disneyland Paris.
Colonel Hathi’s Pizza Outpost (8/10)
È un fast food immerso nella giungla, i menù hanno un’impronta italiana. Pasta, lasagne e pizza sono i piatti principali dei menù presenti al Pizza Outpost, ma non partire prevenuto! Ci si può accomodare sia all’interno che all’esterno del locale.I piatti sono migliori di quello che pensi, contro ogni aspettativa, la pizza è buona! Qui puoi trovare il famose pane all’aglio, di cui in molti ne vanno pazzi (per la gioia dei compagni di viaggio!)
Costo menù: circa 15 euro comprensivo di portata principale, bevanda e dolce.
Consulta la pagina ufficiale del ristorante per il menù completo.
Captain’s Jack - Restaurant des Pirates
Al ristorante dei Pirati non abbiamo ancora avuto la fortuna di cenare, ma ne abbiamo sentito parlare veramente bene. Il ristorante si trova proprio all’interno dell’attrazione Pirates of The Caribbean. All’inizio della corsa, infatti, potrai sbirciare nel ristorante proprio dalla tua imbarcazione e siamo certi che anche tu sarai catturato dal suo fascino.I menù sono a base di pesce, i prezzi vanno dai 34 ai 56 euro circa. La nostra amica Antonella ha scritto per tutti noi una recensione sulla sua esperienza in questo ristorante, ti consigliamo di leggerla se hai in previsione di cenare qui.
Restaurant Agrabah Cafè
Il ristorante Agrabah Cafè è ambientato in un antico bazar arabo, sulle orme di Aladdin e dei suoi simpatici amici. Il menù è orientale, puoi trovare piatti marocchini e mediorientali. Fino a prima dell’arrivo del Covid l’Agrabah Cafè era un ristorante a buffet, si poteva pranzare e cenare ad un prezzo fisso (circa 35 euro a persona), servendosi in autonomia.Attualmente le cose sono cambiate, i piatti vengono serviti ai tavoli dai camerieri. Ti consigliamo di tenere d’occhio la pagina ufficiale del ristorante per restare aggiornato sulle nuove modalità e sui menù di questo affascinante ristorante di Adventureland.
DOVE INCONTRARE I PERSONAGGI AD ADVENTURELAND
In questa land le location in cui è possibile incontrare i Personaggi Disney non sono poche. Ti ricordiamo che quando sarai al Parco potrai conoscere posizioni e orari precisi sull'app di Disneyland Paris. Nel frattempo ti possiamo dare qualche indicazione di massima su dove si posizionano solitamente.Abu, il Genio, Jafar solitamente si posizionano accanto all'ingresso dell'attrazione Passage Enchanté d'Aladdin, mentre Aladdin e Jasmine puoi salutarti un po' più avanti sulla destra, dopo i negozi.
Spugna, Capitan Uncino, Peter Pan e Wendy si trovano invece di fronte al Galeone dei Pirati, sul lato che costeggia Fantasyland. Dal lato completamente opposto, dopo il fast food Pizza Outpost, potrai salutare personaggi come Rafiki e Moana. Assolutamente da non dimenticare il punto foto vicino al ristorante Hakuna Matata, dove prima del Covid si poteva abbracciare Baloo.
I Personaggi, gli orari e le posizioni cambiano in base alla stagione del Parco e in questo periodo pandemico la modalità di incontro con i Personaggi è cambiata e le location sono differenti. Se hai in previsione un viaggio a Disneyland Paris, quando sarai al Parco tieni gli occhi aperti e l'app alla mano per non perdere nessun incontro!
CURIOSITA' SU ADVENTURELAND
- L’attrazione Pirati dei Caraibi contiene un cast di 119 personaggi Audio-Animatronics all'avanguardia, inclusi 55 animali e 12 scheletri! Gli Imagineers hanno apposto a mano oltre 30.000 singoli pezzi di tesoro, uno per uno, per creare la scena finale di Dead Man's Caves
- L’attrazione Indiana Jones et le temple du Péril è stata la prima montagna russa Disney al mondo a presentare un giro della morte.
- Nelle prime Adventurelands costruite in California, Florida e Tokyo, la land è dominata dall'enorme attrazione Jungle Cruise e gli Imagineers che iniziano a lavorare a Disneyland Paris hanno ritenuto che qui la land dovesse avere un punto di riferimento centrale e definibile. Per questo motivo hanno progettato La Cabane des Robinsons, costruita a 6,5 metri sopra il livello dell'acqua per stare a 27 metri sopra il parco.
- Sebbene Skull Rock e alcune delle formazioni rocciose più fantastiche in tutta l'isola siano state costruite utilizzando calcestruzzo finemente scolpito, simile a Big Thunder Mountain, gli Imagineers andarono anche a caccia di molte rocce e massi reali in tutta la Francia settentrionale, in Italia e in Germania, segnando ogni roccia che corrispondeva alle loro precise specifiche.
Scopri anche le altre land di Disneyland Paris!
DISCOVERYLAND: LA LAND FUTURISTICA DI DISNEYLAND PARIS
TUTTI I SEGRETI DI FRONTIERLAND