5 errori da non commettere a Disneyland Paris
Aggiornato il 27 giugno 2022Ci siamo passati tutti: il primo viaggio in un parco Disney è una scoperta, c’è tanto da vedere, ma anche tanto da imparare ed inevitabilmente si commettono degli errori.
Ti tranquillizziamo subito: Disneyland Paris è abbastanza semplice da visitare e non così grande in confronto ad un resort come Walt Disney World. Con il nostro articolo ti spiegheremo quali sono i cinque errori da non commettere a Disneyland Paris, quindi… iniziamo!
Ti tranquillizziamo subito: Disneyland Paris è abbastanza semplice da visitare e non così grande in confronto ad un resort come Walt Disney World. Con il nostro articolo ti spiegheremo quali sono i cinque errori da non commettere a Disneyland Paris, quindi… iniziamo!
5 Errori da evitare a Disneyland Paris
Disneyland Paris è composto da due Parchi Disney e una zona commerciale, organizzarsi al meglio ti permetterà di sfruttare al massimo i giorni che hai a disposizione per la tua vacanza.Ecco perchè ti sarà utile sapere quali sono i 5 errori da evitare a Disneyland Paris e anche se alcuni ti sembreranno banali, siamo certe che ti aiuteranno a vivere alla grande la tua vacanza.
5. VISITARE DISNEYLAND PARIS DURANTE LE FESTE
Durante le principali festività (italiane, ma anche francesi), i parchi a Disneyland Paris sono molto affollati, come ovunque del resto. Le code per le attrazioni si allungano, davanti al Castello c’è sempre parecchia gente e sui transfer che portano ai parchi dagli hotel si sta un po’ stretti.Ciò non significa che sconsigliamo la visita a Disneyland Paris durante le festività, ma la prima visita dev’essere speciale e sarebbe un peccato rovinarla a causa della troppa affluenza.
4. ALZARSI TARDI
Le prime due ore di apertura dei Parchi sono solitamente quelle più produttive. Lo so, sei in vacanza e l’idea di alzarti presto non ti passa neanche per l’anticamera del cervello, ma devi sapere che è proprio nelle prime ore di apertura che puoi goderti al massimo la tua visita ai Parchi Disney!Non dovrai aspettare un’ora in fila per le attrazioni più gettonate come Peter Pan's Flight o Big Thunder Mountain, potrai passare da un’attrazione ad un’altra facendo code minime e goderti il Castello della Bella Addormentata nel Bosco in tutto il suo splendore, senza troppe persone intorno.
3. PRANZARE E CENARE NEGLI ORARI STANDARD
A Disneyland Paris c'è una vasta scelta di ristoranti con servizio rapido, a buffet e con servizio al tavolo. Se per risparmiare scegli ristoranti con servizio rapido, ovvero fast food, ricorda di evitare i classici orari per il pranzo e la cena, così eviterai di perdere tempo in coda per mangiare.Il nostro consiglio è quello di pranzare sul presto, intorno alle 11.30 oppure sul tardi verso le 14.30, così da evitare la ressa. Stessa cosa per la sera: meglio cenare intorno alle 18.30 oppure verso le 21, così potrai dedicare più tempo ad attrazioni e spettacoli.
2. NON CONSULTARE L'APP UFFICIALE DI DISNEYLAND PARIS
L'app ufficiale di Disneyland Paris è fondamentale per organizzare al meglio le tue giornate. Dall'app non solo puoi vedere le code per tutte le attrazioni, ma puoi anche consultare gli orari di tutti gli spettacoli, parate e incontri con i Personaggi.Gli orari variano in base alla stagione, quindi è fondamentale consultarla per non perdere nulla di quello che ti piacerebbe fare o vedere!
Siamo giunti al termine dell'elenco dei 5 errori da evitare a Disneyland Paris, stai per scoprire l'errore più grande assolutamente da evitare.
1. NON ASSISTERE ALLO SPETTACOLO SERALE DISNEY ILLUMINATIONS
Ci sono sempre molti dibattiti su quale sia l’attrazione più bella di Disneyland Paris, ma lo spettacolo Disney Illuminations mette tutti d’accordo: è uno spettacolo imperdibile.È un insieme di musiche, cartoni animati, fuochi e luci che ti lasceranno davvero senza fiato e magari ti faranno anche scendere una lacrimuccia!Se visiti il Parco Disneyland in giornata arrivando da Parigi, cerca di organizzarti con gli orari dei treni per non perdertelo e se hai bambini piccoli e temi che arriveranno stanchissimi alla sera, piuttosto fai un riposino pomeridiano, ma torna al Parco per questo magico spettacolo.
Proprio perchè è amato da tutti, almeno la prima volta che lo vedrai, cerca di trovare una buona posizione, arrivando di fronte al Castello almeno 30-45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo (l’orario coincide con la chiusura del Parco).
E con quest’ultimo errore abbiamo visto insieme gli errori più comuni che si possono fare durante la prima visita a Disneyland Paris. Evitandoli, la tua vacanza sarà sicuramente più produttiva e magica.
Prima di salutarci ti lasciamo un errore bonus da non commettere: non sfruttare le ore in più di magia!
Chi soggiorna in un hotel Disney può entrare nei Parchi Disney un'ora prima rispetto agli altri ospiti. Non perdere l'occasione di entrare prima degli altri! Se vuoi saperne di più,Guida completa di Disneyland Paris
Come saltare le code a Disneyland Paris
Cosa fare a Disneyland Paris in due giorni
Prima di salutarci ti lasciamo un errore bonus da non commettere: non sfruttare le ore in più di magia!
Chi soggiorna in un hotel Disney può entrare nei Parchi Disney un'ora prima rispetto agli altri ospiti. Non perdere l'occasione di entrare prima degli altri! Se vuoi saperne di più,