Cosa fare un giorno a Tokyo DisneySea
Pubblicato il 2 settembre 2024
Tokyo DisneySea è uno dei due Parchi di Tokyo Disney Resort, a detta di molti è il Parco Disney più bello del mondo.
In questo articolo ti diamo i nostri consigli su cosa fare un giorno a Tokyo DisneySea e diamo la nostra recensione su questo Parco Disney.
Un giorno a Tokyo DisneySea: cosa fare
Tokyo DisneySea a prima vista non è un classico Parco Disney, ha un lago con un vulcano, un’ambientazione pazzesca e attrazioni uniche e originali.
Vuoi sapere cosa fare un giorno a Tokyo DisneySea? Qui puoi trovare Personaggi Disney in giro per il Parco e attrazioni iconiche dei Parchi Disney come Toy Story Mania, Soaring e Tower of Terror e la nuovissima zona Fantasy Springs in completo stile Disney.
Table of contents
DOVE COMPRARE I BIGLIETTI PER TOKYO DISNEYSEA
Per ottimizzare i tempi durante il tuo giorno a Tokyo DisneySea, arriva al Parco già con i biglietti acquistati. Puoi prenderli sul sito ufficiale di Tokyo Disney Resort, ma anche su Klook. Ti consigliamo di usare Klook, perchè la piattaforma è molto più intuitiva del sito ufficiale e puoi avere tutti i biglietti della tua vacanza in un unico posto, è molto comodo!
ARRIVA ALMENO 2 ORE PRIMA DELL’APERTURA DEL PARCO
Sembrerà assurdo, ma è così (almeno per il momento): è necessario arrivare all’ingresso del Parco almeno due ore prima dell’orario di apertura, anche due ore e mezza prima e ora ti spieghiamo perchè.
A giugno 2024 ha aperto la nuova land Fantasy Springs, che comprende delle attrazioni pazzesche, che esistono solo in questo Parco Disney. Per accedere a questa land è necessario avere un pass per almeno un’attrazione e questo pass è prenotabile/acquistabile dall’app ufficiale appena si entra nel Parco.
I pass non sono infiniti, è per questo motivo che è necessario entrare il prima possibile per assicurarsi il pass per accedere a Fantasy Springs.
Siamo solo all’inizio dei nostri consigli su cosa fare un giorno a Tokyo DisneySea, continua a leggere per arrivare preparatissimo e vivere al meglio la tua giornata a Tokyo DisneySea.
PRENOTA I PASS PER LE ATTRAZIONI
Appena scansioni il tuo biglietto di ingresso e passi il tornello, accedi all’app ufficiale di Tokyo Disney, dove sarai già loggato e avrai già registrato i tuoi biglietti di ingresso.
Prenota
- Prenota uno Standby pass gratuito per un’attrazione di Fantasy Springs (salta coda gratuito)
- Prenota un Disney Premier Access per un’altra attrazione di Fantasy Springs (salta coda a pagamento)
- Prenota un 40th Anniversary Priority Pass per un’attrazione nel Parco Tokyo DisneySea fuori da Fantasy Springs, come ad esempio Indiana Jones Adventure: Temple of Crystal Skull (salta coda gratuito)
Se siete almeno in due ti consigliamo di dividervi i compiti: una persona cerca di prenotare un salta coda gratuito, l’altro un salta coda a pagamento. L’importante è che entrambi abbiano i biglietti di tutti i partecipanti registrati sull’app ufficiale.
ATTRAZIONI DA NON PERDERE A TOKYO DISNEYSEA
- Indiana Jones Adventure: Temple of The Crystal Skull, una delle attrazioni più belle mai fatte, ambientazione super, adrenalinica ma non troppo. Da fare nelle prime ore di apertura del Parco oppure con 40th Anniversary Priority Pass
- Soaring Fantastic Flight: attrazione iconica dei Parchi Disney, da provare se non sei mai stato a Walt Disney World. C’è sempre molta fila, se vuoi farla acquista un salta coda a pagamento oppure mettiti in coda appena apre il Parco.
- Ranging Spirits: è un’attrazione adrenalinica a tema Indiana Jones con un giro della morte, molto fluida, da provare
- Sindbad’s Storybook Voyage: dark ride adatta a tutti, dicono sia molto bella, noi non siamo riuscite a provarla, era chiusa per manutenzione durante il nostro viaggio
- 20.000 Leagues Under The Sea: prendi un 40th Anniversary Priority Pass durante il giorno (non come prima scelta)
- Journey to the Center of The Earth: attrazione adrenalinica, ma non troppo, consigliamo di farla nella prima ora di apertura
- Toy Story Mania, attrazione adatta a tutti, molto divertente. Se non l’hai provata a Walt Disney World devi farla! Prendi un salta coda a pagamento o fai un’oretta di coda dopo pranzo
Ovviamente oltre a queste attrazioni consigliamo anche queste di Fantasy Springs
- Anna and Elsa’s Frozen Journey: dark ride adatta a tutti, per noi è una delle attrazioni Disney più belle di sempre, super emozionante e realistica
- Peter Pan’s Never Land Adventure: attrazione in 3D, molto bella
- Rapunzel’s Lantern Festival: una dark ride adatta a tutti, molto bella e realistica, ma anche molto breve
SPETTACOLI DA VEDERE UN GIORNO A TOKYO DISNEYSEA
A Tokyo DisneySea ogni sera va in scena lo spettacolo Sky Full of Colors, uno spettacolo sul lago molto bello con musiche, luci, fuochi d’artificio e carri speciali.
Consigliamo di posizionarsi almeno un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo, lo spettacolo è bello, ma forse un po’ troppo lungo e ripetitivo per i nostri gusti.
DOVE MANGIARE A TOKYO DISNEYSEA
A Tokyo DisneySea ci sono ristoranti con servizio al tavolo, fast food e chioschi. Per ottimizzare i tempi ti consigliamo di scegliere fast food (facendo l'ordine sull'app di Tokyo Disney) o ristoranti self service, dove si mangia bene spendendo il giusto.
In giro per tutto il Parco troverai carretti che vendono pop corn, ogni carretto vende solo un gusto... in Giappone vanno matti per i popcorn!
Durante il nostro viaggio abbiamo provato il ristorante self service VULCANIA: molto buoni i ravioli, pane bao e il piatto di gamberetti in salsa agrodolce.
Super consigliato anche il ristorante con servizio rapido Casbah Food Court, ha tanti posti a sedere interni, ma anche alcuni esterni. Abbiamo provato il pollo al curry servito con Naan e riso bianco, buonissimo. Molto buono anche il dolce al cocco, ristorante super consigliato!
Termina qui il nostro articolo su cosa fare un giorno a Tokyo DisneySea, ti consigliamo di trascorrere due giorni in questo parco per viverlo al massimo, ma se proprio non puoi segui i nostri consigli e organizza prima del tuo arrivo la visita, vedrai che andrà alla grande!