Come fare poche code a Disneyland Paris
Pubblicato l'1 maggio 2023
Disneyland Paris può essere una destinazione molto ambita durante alcuni periodi dell’anno, come ad esempio weekend, giorni festivi e durante le vacanze scolastiche.
Ecco perchè abbiamo deciso di raggruppare in un unico articolo i nostri consigli su come fare poche code a Disneyland Paris, in questo modo potrai organizzare meglio le tue giornate nei parchi Disney di Parigi.
Tutti i consigli per fare poche a Disneyland Paris
Le code a Disneyland Paris potrebbero essere parecchio lunghe, soprattutto per le attrazioni più gettonate, prendi appunti e salva questo articolo per non perdere i nostri consigli su come fare poche code a Disneyland Paris. Se seguirai questi consigli, potrai davvero svoltare la tua giornata a Disneyland Paris.
1. SFRUTTA L’ORA IN PIÙ DI MAGIA
Se soggiorni in un hotel Disney avrai diritto ad entrare prima degli ospiti che soggiornano in hotel non Disney. Solitamente i Parchi Disney per chi alloggia in hotel Disney aprono un’ora prima.
In quest’ora puoi approfittarne per fare almeno un paio delle attrazioni più richieste, come ad esempio Peter Pan’s Flight e Big Thunder Mountain nel Parco Disneyland e Crush’s Coaster e Ratatouille nel Parco Walt Disney Studios.
2. PRESENTATI ALL’INGRESSO DEI PARCHI MEZZ’ORA PRIMA DELL’APERTURA
Sia che soggiorni in hotel Disney che in hotel fuori dal resort, cerca di presentarti all’ingresso dei cancelli almeno mezz’ora prima dell’apertura. In questo modo all’apertura dei cancelli sarai tra i primi ad accedere al Parco e potrai andare subito a fare le attrazioni più richieste.
Continua a leggere il nostro articolo ricco di consigli su come fare poche code a Disneyland Paris, ti aiuteranno ad organizzare al meglio la tua vacanza a Disneyland Paris.
3. FAI LE ATTRAZIONI PIÙ RICHIESTE NELLA PRIMA ORA DI APERTURA DEL PARCO
Solitamente si dice “il mattino ha l’oro in bocca”: questo vale anche per Disneyland Paris! Sfrutta le prime ore della giornata per fare le attrazioni più richieste, perchè le file potrebbero aumentare con il passare del tempo.
Nel Parco Disneyland di solito le attrazioni con più file sono Peter Pan’s Flight, Big Thunder Mountain, l’incontro con Topolino al Meet Mickey e l’incontro con le Principesse al Princess Pavillion, Pinocchio e Biancaneve e i sette nani.
Nel Parco Walt Disney Studios Crush’s Coaster, Ratatouille, RC Racer, Spiderman W.E.B. Adventure.
4. UTILIZZA LA FILA SINGLE RIDERS
All’ingresso di alcune attrazioni, oltre alla classica fila, troverai anche una fila separata con la scritta Single Riders: è la coda per chi è da solo o si accontenta di fare l’attrazione separato dal proprio gruppo.
Solitamente entrando in questa fila si fa meno coda rispetto alla fila standard, ma i componenti del gruppo verranno quasi sicuramente divisi, perchè la fila single riders viene utilizzata per “tappare i buchi” che si creano nei vagoni. Ad esempio se c’è un gruppo formato da 3 persone nella fila classica, utilizzeranno un single rider per coprire il 4° sedile vuoto.
La fila single riders è un ottimo modo per fare poche code a Disneyland Paris, ma devi ricordarti che il tuo gruppo verrà diviso. Consigliamo questa soluzione solo se hai già fatto l’attrazione almeno una volta insieme al tuo gruppo.
Siamo arrivati quasi al termine del nostro articolo su come fare poche code a Disneyland Paris, leggi l’ultimo consiglio e non perdere i consigli extra per i periodi di alta affluenza.
5. FAI LE ATTRAZIONI NELL’ULTIMA ORA DI APERTURA DEI PARCHI
Solitamente quando manca circa un’ora/mezz’ora alla chiusura del Parco Disneyland gli ospiti iniziano a posizionarsi per vedere lo spettacolo finale davanti al Castello della Bella Addormentata nel Bosco.
Se resti più giorni a Disneyland Paris e hai già visto lo spettacolo finale, puoi approfittare dell'ultima ora di apertura del Parco per fare un po’ di attrazioni che solitamente hanno parecchia coda, come ad esempio Big Thunder Mountain, Hyperspace Mountain e Buzz Lightyear Laser Blast. La maggior parte delle attrazioni chiude all’orario di chiusura del Parco.
Nel Parco Walt Disney Studios invece, quando non è previsto alcuno spettacolo sulla Tower of Terror, tutte le attrazioni chiudono all’orario di chiusura del Parco. In caso contrario, l’Avengers Campus chiude un po’ prima, proprio per permettere l’organizzazione dello spettacolo serale.
Controlla sull’app di Disneyland Paris tutti gli orari per non farti trovare impreparato!
Ovviamente se hai scelto un periodo di alta stagione o un weekend per visitare Disneyland Paris ti toccherà comunque fare un po’ di code.
In questo caso, il consiglio che possiamo darti è di selezionare prima del tuo arrivo le attrazioni che non vuoi assolutamente perdere, così da fare lunghe code solo per le attrazioni che davvero ti interessano, soprattutto se hai poco tempo a disposizione.
Valuta anche l’acquisto dei salta coda a Disneyland Paris, nell’articolo come saltare le code a Disneyland Paris abbiamo spiegato nel dettaglio come funziona e se ne vale davvero la pena.
Con questi consigli su come fare poche code a Disneyland Paris speriamo di averti aiutato a gestire meglio il tuo tempo a Disneyland Paris.