Cafe Fantasia: un aperitivo nel cuore della magia a Disneyland Paris
Continua il nostro viaggio alla scoperta dei ristoranti di Disneyland Paris.
Oggi la nostra amica Antonella ci porta al Cafe Fantasia per un aperitivo immersi nella magia nel favoloso Disneyland Hotel.
Oggi la nostra amica Antonella ci porta al Cafe Fantasia per un aperitivo immersi nella magia nel favoloso Disneyland Hotel.
Cafe Fantasia a Disneyland Paris: un'esperienza da vivere
Dopo aver trascorso una lunga giornata tra un'attrazione e l’altra, soprattutto nei mesi in cui il parco chiude presto, abbiamo subito due pensieri: accaparrarci un posto sulla navetta o in treno oppure andare a cena.C’è un posto però all’interno del Disneyland Hotel, ben conosciuto da chi vi alloggia, ma accessibile a tutti, che ci dà la possibilità di godere ancora di qualche minuto di magia in più. Stiamo parlando del Café Fantasia.
Location
Il Cafe Fantasia a Disneyland Paris si trova all’interno del Disneyland Hotel e precisamente al secondo piano, al centro esatto delle due ale dell’hotel. Il Cafe è diviso in due parti: una interna e una esterna al locale. Nella parte interna potrete ammirare lo stile di un vero cafe americano degli anni ‘20, troverete alle pareti gli spartiti di Fantasia, numerose fotografie di Walt ed una atmosfera davvero rilassante ed intima.La parte esterna, invece, si trova nella “piazza” dei ristoranti. Qui troverete la classica atmosfera vittoriana del Disneyland Hotel, potrete sedervi sia nei classici tavolini sia in veri e propri salottini con tanto di divani e poltrone.
L'aperitivo
Nonostante il Cafe Fantasia sia aperto in qualunque momento della giornata per una colazione in tarda mattinata, per un light lunch o per un the, l’aperitivo è veramente il momento migliore per aggiungere un po' di magia Disney alla vostra vacanza. La carta dei cocktail è sensazionale, se ne trovano veramente per tutti i palati: dai più pregiati vini francesi, ai cocktail d’autore con annessa sorpresa da portare a casa, fino ad arrivare alle semplici bevande.Il tutto accompagnato dalla musica dei grandi classici Disney suonata sapientemente dal vivo al pianoforte. Se siete fortunati potrete trovare anche un pianista d’eccezione: Pippo!
Se vi aspettate un classico aperitivo all’italiana con un abbondante buffet, purtroppo vi sbagliate. Infatti, ad accompagnare il vostro aperitivo troverete olive condite, patatine ed i classici pop-corn, che quotidianamente vengono venduti al parco.
Costo
Il prezzo varia ovviamente in base a ciò che scegliete dal menù. In linea di massima si va dai 12 euro per un cocktail analcolico ai 16 euro per un cocktail alcolico ed una media di 10 euro per i bicchieri di vino. Al Cafe Fantasia è possibile pagare anche con il MagicPass. Per vedere nel dettaglio le bevande proposte e i prezzi, consultate il menù completo presente sul sito di Disneyland Paris.Pro
- la location: rilassarsi dopo una lunga giornata trascorsa al parco con un bel cocktail in attesa di tornare in hotel o di andare al ristorante, ascoltando un po’ di musica al pianoforte nella bellissima cornice del Disneyland hotel, è un'esperienza da fare. Inoltre se decidete di scegliere un tavolo nella “piazza” potrete incontrare i Personaggi Disney che si recano a cena al ristorante Invention e rubare una foto.
- i barman: sono fantastici, i cocktail con o senza alcol sono preparati alla perfezione, con i migliori ingredienti.
Contro
- la location: se da un lato il Cafe all’interno è pura magia, nella piazza antistante al locale regna il caos, c'è un continuo passaggio di persone, ospiti che rientrano dal parco e famiglie in attesa di cenare nei ristoranti dell'hotel, la pazienza viene messa a dura prova. Non è possibile prenotare e molto spesso i tavoli nella piazza sono occupati da persone che si accomodano, pur non consumando, in attesa del tavolo al ristorante.
- il personale: sarà perchè totalmente impegnato a gestire il caos esterno o perchè l’orario dell’aperitivo coincide esattamente con il cambio turno, ma i camerieri sono veramente molto lenti ed a tratti un po’ sbadati.
- il conto: potrebbe risultare un po' alto, considerando che vengono offerti pochi stuzzichini insieme alla bevanda, però consapevoli che non si tratta dell'aperitivo all'italiana, il prezzo finale è abbastanza in linea con quello che viene offerto.
Consigli utili per un aperitivo al Cafe Fantasia
Se siete dei cultori dell’aperitivo all’italiana non mi sento di consigliarvi il Cafe Fantasia. Se volete, invece, bere qualcosa di qualità, prendervi una pausa e godere di una magia un po’ diversa da quella del parco che vi faccia però vivere un'esperienza alla “Walt Disney” dovete assolutamente fermarvi qui!Non scendete a compromessi ed accettate soltanto un tavolo all’interno in modo da poter godere anche della tranquillità, assolutamente meritata fine giornata. Vi consiglio assolutamente uno dei cocktail speciali, io ne ho avuto uno tutto blu dedicato ad Aurora, che al suo interno aveva una stella multicolor da portare a casa.
credits: Instagram account @ginny_glitch
Ecco conclusa la recensione di Antonella sull'aperitivo al Cafe Fantasia a Disneyland Paris. Noi già stiamo organizzando il nostro prossimo viaggio e sicuramente inseriremo questa esperienza nel nostro programma.
Vi piacerebbe entrare nell'atmosfera tipica degli anni di Walt Disney? Scrivetecelo nei commenti qui sotto e se ti è piaciuto la recensione condividila sui social con i tuoi amici!
Cover photo credits: sito ufficiale Disneyland Paris
Vi piacerebbe entrare nell'atmosfera tipica degli anni di Walt Disney? Scrivetecelo nei commenti qui sotto e se ti è piaciuto la recensione condividila sui social con i tuoi amici!
Cover photo credits: sito ufficiale Disneyland Paris